FILTRA PER CATEGORIA

Birra di Natale

La Rulles Cuvée Meilleurs Voeux 75 Cl (Belgio)

Si presenta di un bel colore rossasto brillante, con una schiuma densa e pannosa. Il profumo è inizialmente fresco e secco, e lascia spazio man mano al caramello ed alle note di spezie. In bocca è calda e corposa, dove i toni amari del luppolo e

 lievito di Orval si fanno subito sentire. Man mano che si scalda nel bicchiere si possono apprezzare le gradevoli note di malto tostato e addirittura di liquirizia. Il retrogusto è leggermente amarognolo.

La Renna Ciuca 75cl -Birrificio DuLac-

Una birra che scalda ma che risulta al contempo godibile e deliziosa.      alc. 9% vol.

Premi per Maggiori Informazioni
IFA Indian Figuera Ale -Birrificio Menaresta- (Italia)

La Figueira, matura questa eccentrica strong ale, infinitamente potente, ma di una facilità di beva a dir poco miracolosa, rossa come il frutto che la anima. IFA, a prendersi gioco delle IPA, con la stessa evocazione di cose indiane, ma qui finalmente vere! India Figueria Ale, con fichi d’India! alc.10% vol.

La Verguenza x mas (double ipa)- Birrificio Menaresta-

Versione natalizia della Verguenza: ambrata in stile imperial I.P.A., con impiego massiccio di luppoli speciali, ricercati e ogni anno diversi: affianca La Verguenza in dicembre. I LUPPOLI DEL NATALE 2021: topaz (il grande ritorno), amarillo (il classicone), mosaic (il misterioso‚Ķ)¬† alc. 8,5% vol.  

La Renna Ciuca 1,5lt -Birrificio DuLac-

Una birra che scalda ma che risulta al contempo godibile e deliziosa.      alc. 9% vol.

Premi per Maggiori Informazioni

Birre alla spina

Laguna Beach - (Birrificio Birrasalento) Italia

American IPA dal colore dorato, al naso non invadente, al palato si presenta con un ingresso maltato e un’esplosione sensoriale di agrumi e frutta esotica. Amaro deciso e rotondo. Corpo medio e alta beverinità, equilibrata e stuzzicante con un finale secco.

  • Bicchiere 40cl. 6,50
No Delivery
Menabrea Natalizia (Italia)

Una specialità stagionale di Birra Menabrea, una rossa di antica tradizione, dal tenore alcolico non elevato  e caratterizzata da un gusto speziato, ottenuto dall’impiego dei migliori malti. Ambrata, amarezza accentuata, corpo leggero e un equilibrio notevole. alc. 5,2% vol

  • Piccola 4,00
  • Media 5,50
  • Grande 11,50
No Delivery
La Renna Ciucca-Celebrativa Natalizia- (Birrificio DuLac) Italia

Birra celebrativa Natalizia. alc. 9% vol.

Premi per Maggiori Informazioni
  • Bicchiere 33cl. 5,50
No Delivery
San Bernardus Triple (Belgio)

Colore dorato antico, quasi arancio, leggermente velata. Al naso il bouquet è ricco di aromi fragranti dolciastri e molto fruttati, nei quali si riconoscono note di miele d’acacia, di banana e la freschezza del cedro. In bocca sorprende per la sua struttura corposa ma non invasiva, con una dolcezza immediata data dal malto che viene subito equilibrata dalle note amarotiche del luppolo; si dimostra di facile beva, mascherando al meglio i quasi otto gradi alcolici. alc.8%vol.

  • Piccola 4,00
  • Media 6,00
No Delivery
Keiler weisbier (Germania)

Birra chiara di frumento, prodotta artigianalmente, da un piccolo birrificio della Germania centrale. Schiuma compatta, corpo leggero e rotondo. Dall’aroma di lievito e con un leggero bouquet di chiodo di garofano. Alc. 5,2% vol.

  • Piccola 3,50
  • Media 5,50
No Delivery
o'haras- irish stout- (Irlanda)

  Questa birra, preparata con¬†malto particolarmente tostato¬†e dalla generosa¬†pastosit√†, presenta un colore nero opaco e una delicata schiuma scura. √ą caratterizzata da¬†profumi di caff√® torrefatto,¬†cioccolato¬†e¬†torrefazione, che si ritrovano anche in bocca, oltre a tracce di luppoli che si traducono in una¬†nota amarognola pronunciata¬†e terminante con¬†un¬†finale secco e leggero. alc. 4,3% vol.

  • Piccola 4,00
  • Media 6,00
No Delivery
Fr√ľh (Germania)

Birra stile Kölsch, color oro intenso e cristallino, bellissima schiuma bianca, perlage vivace. L’aroma è di malto, profumato di frutta. Corpo leggero, il dolce del malto predomina all’inizio e presto bilanciato da un buon luppolo, che permette l’evoluzione verso un finale secco, che la rende molto beverina. Alc. 4,8% vol.

  • Piccola 3,00
  • Media 5,00
  • Grande 10,00
No Delivery

Sidro

Sidro della Valtellina -l'Azienda Agricola Sandro Bambini di Ponte in Vatlellina-

Solo mele della Valtellina per questo rinfrescante sidro di¬†Rockin' Deer Italian Craft Cider. Leggermente frizzante, delicato e spensierato, sapore di "mela croccante" e fresco retrogusto acidulo! alc. 6% vol.  

Belgio

Saison D'Epeautre (Saison-Farmhouse Ale)

Epeautre in francese significa "farro" ed √® proprio questo l'ingrediente che pi√Ļ caratterizza questa saison di de Blaugies. Dorata con cappello di schiuma bianca molto persistente, questa birra presenta aromi erbacei e speziati oltre a qualche nota citrica e fruttata. In bocca spiccano note maltate di pane e miele supportate ed esaltate da note speziate di pepe e coriandolo. La leggera acidit√†, la secchezza e la buona frizzantezza ne fanno un birra molto dissetante e rinfrescante. Alc. 6% vol.

Premi per Maggiori Informazioni
Taras Boulda (Belgian Pale Ale)- birrificio De La Senne-

Belgian Ale dal colore dorato con schiuma cremosa e persistente. Al naso sono agrumati di arancio con leggeri sentori erbacei e pepati. Di corpo medio, al palato l'amaro è deciso, con note di scorza di agrumi. alc. 4,5% vol.

Premi per Maggiori Informazioni
XX Bitter (Belgian Ale) -birrificio De Ranke-

Si presenta di color giallo lievemente velato, con schiuma bianca, compatta e molto persistente. Al naso l'aroma è luppolato, con sentori floreali, erbacei e note speziate ed agrumate. Al palato il gusto è decisamente amaro e ben luppolato, con richiamo alle note di malto e spezie percepite all'olfatto. Poco carbonata, finale molto secco dalla lunga persistenza amara. alc. 6,2% vol.

De Glazen Toren- d'Erpèe-Mere (Saison)

E’ stata la prima birra prodotta dal birrificio, ottenuta secondo la migliore delle tradizioni delle Saison dell’Hainaut con ingredienti accuratamente scelti. Dal colore dorato leggermente velato, ha schiuma compatta, abbondante, cremosa e molto persistente. Ha naso asciutto e frizzante, ricco di note luppolate, floreali con una diffusa speziatura dalla quale spicca una nota di pepe; seguono sentori di arancio (scorza e polpa), banana acerba, cereali, lievito ed una piacevole nota "rustica", leggermente terrosa. Molto gradevole anche in bocca; il gusto è principalmente agrumato e fruttato (soprattutto polpa d'arancio ma anche pesca) con un bell'equilibrio generale dato da note amaricanti di scorza di pompelmo e limone. La leggera acidità le rende molto rinfrescante e la vivace carbonatazione ne enfatizza il carattere "pepato" anche al palato; chiude con un bel finale secco ed un retrogusto abbastanza lungo, amaro, caratterizzato da note erbacee e di scorza d'agrumi. alc. 6,9% vol.

Mac Vertus (Stout) (Copia)

 Stout belga creata a partire dai luppoli e malti inglesi, è molto amara, ma ancora leggera grazie alla bassa gradazione alcolica. Al naso appaiono invece i malti tostati. alc. 4,8% vol.

La Moneuse (Seison)

La birra è una Saison color dorato intenso,  al naso, spiccano i caratteristici sentori fruttati e speziati. Al palato, le note maltate si fondono con le sensazioni fruttate e speziate già percepite anche al naso. Nonostante la gradazione alcolica importante, la birra si dimostra di grande bevibilità. Alc. 8% vol.

Corsendonk Agnus Triple (Abazia)

Birra d’abbazia, bionda doppio malto, rifermentata in bottiglia, dall’aroma complesso, fruttato e lievitato, gusto asciutto, schiuma fine e persistente. Alc. 7,5% vol.

St. Feuillien Triple (Abazia)

Birra d’abbazia artigianale, color ambrato, schiuma compatta e fine, aroma ricco, bouquet di speziato e fruttato, rifermentata in bottiglia, gusto eccezionale e molto persistente dovuto al lungo periodo di deposito. Alc. 8,5 vol.

Trappistes Rochefort 8 (Trappista)

Colore marrone, spuma è fine e compatta e persistente. Il naso è agrumata e fruttata, con una evoluzione maltata, molto caramellata. Il sapore iniziale ricorda la liquirizia, con spezie in secondo piano. Lascia il palato pulito. Alc. 9,2%

Orval (Abazia)

Birra trappista color rosato con riflessi aranciati, profumi intensi di frutta matura, in bocca è asciutta, fresca, morbida e fruttata, con un fondo amarognolo di rabarbaro e china, retrogusto fresco e lunga persistenza. Alc. 6,2% vol.

Westmalle Dubbel (Trappista)

Birra trappista, doppio malto, ambrata con riflessi rossastri, rifermentata in bottiglia, schiuma compatta, sapore ricco e complesso con note fruttate e erbacee, con un finale dolce amaro, birra molto equilibrata morbida al palato con retrogusto asciutto molto persistente. Alc. 7% vol.

St. Bernardus (Blanche)

Color arancio pallido opalescente, schiuma bianca, ampia, fine e cremosa. L’aroma e molto elegante e floreale. Corpo leggero ma non sfuggente, rotonda morbida, molto secca e rinfrescante, lascia il palato pulito, con una punta di amaro erbaceo. Alc. 5,5% vol.

Gulden Draak 9000 (Strong Lager)

Color ambrato, gusto orientato al dolce, sia per l’aggiunta di caramello che l’utilizzo di malti tostati, schiuma compatta e persistente. Al naso fresca, speziata e floreale; corposa, complessa con finale ricco di malto. Alc. 10,5% vol.

Mort Subit (Lambic)

Birra Lambic a fermentazione spontanea maturata in barili di quercia, gusto agrodolce, forte rinfrescante. Alc. 4,5% vol.

La Rulle Estivalle (Belgian Ale)

Bionda, rinfrescante e luppolata. Estremamente complessa poiché composta da straordinaria gamma di note fruttate che donano tutta la sua freschezza. Aroma molto particolare, note erbacee, fruttate e speziate, corpo medio. Alc. 5,2% vol.

Barbar Blonde (Al miele)

Dal color giallo paglierino e dalla schiuma fine e compatta, questa birra ad alta fermentazione presenta un gusto particolarissimo dovuto all’aggiunta di miele. Moderata nella frizzantezza e con corpo ben strutturato è ottima per il dopocena. Alc. 8% vol.

Tilquin (Lambric)

Birra prodotta a fermentazione spontanea da un assemblaggio di lambic, utilizzando birra in maturazione in botti di legno.Color ambrato, al naso evidenti sentori da fermentazione spontanea ma non eccessivi e pungenti, piuttosto morbidi ed armonici, con sentori vegetali e floreali. Al palato la bevuta risulta acidula ed accattivante con un perenne ‚Äúpizzichio‚ÄĚ sulla punta della lingua, il suo finale √® secco. Alc. 6,4% vol.    

Tripel Karmeliet (Triple)

Birra bionda ai tre cereali, corposa dal delicato gusto fruttato. Viene preparata seguendo una ricetta dei monaci carmelitani di Dendermonde che risale al 1679. Birra 100% naturale, brassata con frumento, avena e orzo, birra piacevole, capace di stupire grazie al suo gusto fruttato e alla sua dolcezza di fondo, rifermentata in bottiglia. Alc. 8,4% vol.

Bloemenbier (Brassata coi fiori)

intenso lievemente torbido, schiuma fine abbondante e persistente. Questa birra viene brassata con due tipi di fiori il cui nome è gelosamente custodito dai produttori. Ne risulta un aroma e un gusto dolce, con profumi floreali di primavera. Al palato il gusto è morbido, vellutato, con note fruttate e dolci, il finale è comunque rinfrescante con una leggera nota amarognola ben equilibrata. Alc. 7% vol.

Duchesse de Bourgogne (Barricata)

Birra invecchiata in botti di rovere, tipo ale, colore bruno. L’invecchiamento in botte fa sviluppare una particolarissima personalità di profumi e sapori, al naso è vinosa, si riconosce la frutta rossa matura, note dolci di confettura oltre a toni caldi e speziati. Corpo strutturato con gusto orientato all’agrodolce. Alc. 6,2% vol.

Corsendonk Rousse (Abazia)

E' una Belgian Strong Ale, dal color rame, ha un aroma di caramello e lieviti con un sentore fruttato. In bocca si sente sempre il caramello accompagnato da note speziate fino al finale leggermente amaro. alc. 8% vol.

Lindemans Pecheresse (Lambic-fruit)

Birra a fermentazione spontanea (Lambic-fruit), preparata con l’aggiunta di pesche. Profumo estremamente ricco e gradevole, aroma dolciastro acidulo, gusto equilibrato e fresco, finale lungo e persistente, amaro assente. Ottima coi dolci. Alc. 2,5% vol.

Messico

EL CABALLERO- Ipa- (Birrificio La Muerte)

Birra colore ramato tipo IPA dal corpo pieno. Perfetto equilibrio tra toni ricchi di malto, giusta amarezza e sentori floreali. alc. 7,8% vol. 

Spagna

Zendra (Rye Bock Rauchbier)) Birrificio Zeta (Spagna)

Il birrificio spagnolo Zendra non √® fatto per sfornare birre convenzionali. La Zeta Zendra √® una birra di colore ambrato scuro in stile Rauchbier, cio√® affumicata. Questa ricetta √® stata creata in collaborazione con altri birrifici di Valencia e ha come particolarit√† l‚Äôuso di segale speziata. In questa birra affumicata, ispirata ai pi√Ļ classici stili tedeschi, predomina il sapore del malto, lasciando spazio ai sapori dei cereali e di legno bruciato, tipico gusto delle birre affumicate. La sua gradazione importante serve a smorzare i sapori forti. alc. 7,8% vol.

Scozia

Sapien -Double IPA - (Birrificio Willias Bros) -Scozia-

Con un urlo primordiale lanciamo il lievito Kviek per rendere la birra strong e allontanare gli spiriti maligni. Questa DIPA è carica di luppolo americano e a strati di agrumi arancioni che lasciano il posto alla freschezza degli aghi di abete rosso e i germogli di pino. Audace, amara e resinosa. alc . 7,5% vol.

Impale- IPA - (Birrificio Williams Bros) -Scozia-

Dal color biondo dorato questa IPA si distingue per il suo aroma secco e ben luppolato. Al palato note agrumate che permangono nel finale. alc. 5,5% vol.

Talkin Head -American Pale Ale - (Birrificio Willias Bros) -Scozia-

Birra chiara tipo american pale ale è brassata con una miscela di luppoli americani. Aromi di pino, deciso sentore di agrumi e frutta tropicale matura. Una Pale Ale americana pulita e fruttata dove i luppoli aprono la strada, sostenuti da un semplice tocco di malto. alc. 4,4% vol.

Germania

Augustinerbr√§u M√ľnchen (Lagerbier Hell)

Tipica della Baviera,¬†Lagerbier Hell¬†di Augustiner-Bra√ľ √® una Helles Lager monacense.¬†Di colore biondo pallidissimo, quando viene versata in un bicchiere √® sormontata da una sottile spuma bianca che sprigiona delicati aromi di¬†malto,¬†luppolo,¬†spezie¬†e¬†frutta.¬†Leggera e delicata, al palato ha sapori di¬†limone,¬†malto,¬†cereali,¬†fiori,¬†spezie¬†e¬†luppolo. Possiede un bellissimo equilibrio, che porta ad un finale sottilmente amarognolo.

Fruh "Kolsch" 50cl ....per chi ha nostalgia della spina.....

Birra stile Kölsch, color oro intenso e cristallino, bellissima schiuma bianca, perlage vivace. L’aroma è di malto, profumato di frutta. Corpo leggero, il dolce del malto predomina all’inizio e presto bilanciato da un buon luppolo, che permette l’evoluzione verso un finale secco, che la rende molto beverina. Alc. 4,8% vol.

Fruh "Kolsch" 33cl ....per chi ha nostalgia della spina.....

Birra stile Kölsch, color oro intenso e cristallino, bellissima schiuma bianca, perlage vivace. L’aroma è di malto, profumato di frutta. Corpo leggero, il dolce del malto predomina all’inizio e presto bilanciato da un buon luppolo, che permette l’evoluzione verso un finale secco, che la rende molto beverina. Alc. 4,8% vol.

Aventinus (Waizenstarkbier)

Birra weizenbock rossa doppio malto, corpo rotondo,equilibrio gustativo notevole ,ricca di aroma e di gusto, prodotta con malto di frumento, imbottigliata con lieviti. Alc. 8,2% vol.

Schlenkerla Marzen (Rauchbier "affumicata")

Birra affumicata per eccellenza, vanta diversi riconoscimenti internazionali. Color tonaca di frate, schiuma bianca e persistente, l’affumicato sia al naso che al palato la fanno da padrone, nell’aroma note di caramello e frutta secca ne fanno da contorno. Alc. 5,1% vol.

Birrifici artigianali italiani

The Rock (American IPA) Birrificio Rock Brewery (Messina)

Birra in stile American Ipa, un’esplosione di luppoli made in usa. Una birra che racchiude in pieno il nostro animo rock che ci contraddistingue sin dall’inizio. La The Rock appena versata nel bicchiere sprigiona tutta la sua forza, esaltando al massimo i profumi dei luppoli americani impiegati abbondantemente in dry hopping. Un colore giallo paglierino e una schiuma abbondante la distinguono dalla massa. In bocca un copro ben attenuato, in grado di mascherare i suoi 6,5 gradi alcolici. Sul finale di bevuta spicca un amaro forte e deciso per bilanciare l’aromaticità dei luppoli e appagare la bevuta.

Testa di Moro (Hoppy Triple) Birrificio Rock Brewery (Messina)

La Testa di Moro è una Tripel per la quale, al posto dei classici luppoli continentali, vengono utilizzati dei luppoli americani. Da qui la definizione di Hoppy Tripel. alc. 8,5% vol.

Happy Hoppy Hippo (Ipa) Birrificio Brew Passion (Trento)

Una modern ipa a tutti gli effetti, chiara, secca e tropical, di un giallo paglierino. Al naso boom, spicca lime, uva spina, pesca mango papaia. In bocca è decisa e tagliente, l'amaro è elegante ma saporito, nei gusti siamo di nuovo ai tropici. alc.6,5% vol.

Amy- Stout - (Birrificio Gran San Bernard) -Italia-

Amy¬†√® una birra di Les Bi√®res du Grand St. Bernard, produttore con sede a Gignod (AO). Trae ispirazione dalla tipologia delle¬†Oatmeal Stout, cio√® Stout contraddistinte dalla presenza di avena a integrazione del malto d'orzo al fine di conferire morbidezza in termini di mouthfeel. Nel profilo aromatico si ritrovano note di caff√® e pi√Ļ in lontananza sfumature riconducibili a frutta secca e nocciole.
alc. 5,6% vol.

Bestia-Indian Pale Ale-(Birrificio Mister B) -Gluten Free- Italia

IPA mostruosa, muscoli e luppolo per rinnovare ad ogni sorso la propria sete primordiale.
alc. 6,3% vol.

Old-School-Gentleman (Birrificio Lievito e Nuvole)- Strong Ale - Italia

Birra ambrata dalle intense note maltate. Corpo complesso, che maschera il tenore alcolico. Alla bevuta, lascia un piacevole sentore secco che pulisce il palato. alc. 7% vol.

Sidro della Valtellina -l'Azienda Agricola Sandro Bambini di Ponte in Vatlellina-

Solo mele della Valtellina per questo rinfrescante sidro di¬†Rockin' Deer Italian Craft Cider. Leggermente frizzante, delicato e spensierato, sapore di "mela croccante" e fresco retrogusto acidulo! alc. 6% vol.  

IFA Indian Figuera Ale -Birrificio Menaresta- (Italia)

La Figueira, matura questa eccentrica strong ale, infinitamente potente, ma di una facilità di beva a dir poco miracolosa, rossa come il frutto che la anima. IFA, a prendersi gioco delle IPA, con la stessa evocazione di cose indiane, ma qui finalmente vere! India Figueria Ale, con fichi d’India! alc.10% vol.

Scarliga -European Double India Pale Ale- Birrificio Rurale (Italia)

Interessante Double IPA realizzata con soli luppoli europei (Kazbek e Dana), che offrono note vicine alle classiche luppolature americane (agrume, frutta tropicale, pesca) pur mantenendo un'equilibrata eleganza tutta europea. La Scarliga è una birra secca e dalla sorprendente beverinità, nonostante il grado alcolico importante; le dolci note mielate e biscottate conducono verso un finale amaro e pulito. alc. 8,5% vol.

Emisfero Sud (Birrificio Rurale)

Pacific IPA caratterizzata dall'utilizzo di luppoli del pacifico. Birra generosamente luppolata ma estremamente bevibile caratterizzata da note di frutta tropicale e un lieve resinoso. Si abbina piacevolmente a salumi, formaggi ed in generale a pietanze con una componente grassa.
alc. 5,7% vol.

La Verguenza x mas (double ipa)- Birrificio Menaresta-

Versione natalizia della Verguenza: ambrata in stile imperial I.P.A., con impiego massiccio di luppoli speciali, ricercati e ogni anno diversi: affianca La Verguenza in dicembre. I LUPPOLI DEL NATALE 2021: topaz (il grande ritorno), amarillo (il classicone), mosaic (il misterioso‚Ķ)¬† alc. 8,5% vol.  

Mister B "Bazooka" (Italia) Double IPA

Bazooka del birrificio Mister B è una birra in stile Imperial Double IPA, chiara e secca prodotta con dosi esagerate di luppolo! Al naso ed al palato si percepiscono intense note amare e di agrume, ben bilanciate dalla base dolce data dai malti che ne equilibrano i sentori. Intensamente luppolata e dal retrogusto deciso ed amaro. Realizzata in pieno stile Mister B, veterani del luppolo e mercenari dell'amaro! alc.8,2% vol.

Felina (Birrificio Menaresta)

Ambrata tendente al ramato, speziata e fruttata, ottimo equilibrio tra dolce e amaro. √ą morbida e piacevole, vellutata, accarezza la bevuta con toni mielosi. 7,5% vol.

analcoliche

Clausthaler Original (Germania)

 

Da quando ha lanciato la birra analcolica, nel 1979, Clausthaler ha rappresentato lo standard del segmento. Con la sua tecnica di produzione specializzata, l’azienda crea ancora la sua lager analcolica che costituisce la firma del marchio, la Clausthaler Original, e lo fa nella stretta osservanza della legge tedesca sulla purezza. Il suo gusto genuino, uguale a quello di una birra vera, è ben bilanciato, fresco e facile da bere, con una sensazione cremosa al palato e un piacevole color oro.
alc. max 0,49% vol.  

Birre senza glutine

Bestia-Indian Pale Ale-(Birrificio Mister B) -Gluten Free- Italia

IPA mostruosa, muscoli e luppolo per rinnovare ad ogni sorso la propria sete primordiale.
alc. 6,3% vol.

Amnesia Haze- (birrificio Zanza Brew) Italia

Amnesia Haze √® un prodotto di qualit√† adatto a tutti, facile da bere e allo stesso tempo molto ricercato: vuole essere il prodotto ponte per fare avvicinare il grande pubblico alla birra artigianale, senza per√≤ essere un prodotto banale. L‚Äôappagante bevuta che √® capace di dare questa birra √® apprezzata anche dal pi√Ļ incallito birrofilo. Birra di qualit√†, chiara ad alta fermentazione. Al naso presenta note tropicali e fruttate, in bocca √® fresca, con leggero sapore di malto, per poi chiudere con un amaro contenuto. alc. 4,9% vol.

Le Lattine

The Rock (American IPA) Birrificio Rock Brewery (Messina)

Birra in stile American Ipa, un’esplosione di luppoli made in usa. Una birra che racchiude in pieno il nostro animo rock che ci contraddistingue sin dall’inizio. La The Rock appena versata nel bicchiere sprigiona tutta la sua forza, esaltando al massimo i profumi dei luppoli americani impiegati abbondantemente in dry hopping. Un colore giallo paglierino e una schiuma abbondante la distinguono dalla massa. In bocca un copro ben attenuato, in grado di mascherare i suoi 6,5 gradi alcolici. Sul finale di bevuta spicca un amaro forte e deciso per bilanciare l’aromaticità dei luppoli e appagare la bevuta.

Testa di Moro (Hoppy Triple) Birrificio Rock Brewery (Messina)

La Testa di Moro è una Tripel per la quale, al posto dei classici luppoli continentali, vengono utilizzati dei luppoli americani. Da qui la definizione di Hoppy Tripel. alc. 8,5% vol.

Dominick Decocco (Triple decoction Pilsner) Birrificio Bereta (Romania)

Chiara,  aroma caratteristico e inconfondibile di luppolo e un gusto spiccatamente amaro, grande bilanciamento , retrogusto persistente. alc. 5,1% vol.

Social Drink (Lager) Birrificio Bereta (Romania)

Chiara e pulita, gradevole all'olfatto e al gusto, croccante, leggermente amara, Una birra  rinfrescare. alc. 4,9% vol.

Happy Hoppy Hippo (Ipa) Birrificio Brew Passion (Trento)

Una modern ipa a tutti gli effetti, chiara, secca e tropical, di un giallo paglierino. Al naso boom, spicca lime, uva spina, pesca mango papaia. In bocca è decisa e tagliente, l'amaro è elegante ma saporito, nei gusti siamo di nuovo ai tropici. alc.6,5% vol.

Sapien -Double IPA - (Birrificio Willias Bros) -Scozia-

Con un urlo primordiale lanciamo il lievito Kviek per rendere la birra strong e allontanare gli spiriti maligni. Questa DIPA è carica di luppolo americano e a strati di agrumi arancioni che lasciano il posto alla freschezza degli aghi di abete rosso e i germogli di pino. Audace, amara e resinosa. alc . 7,5% vol.

Bestia-Indian Pale Ale-(Birrificio Mister B) -Gluten Free- Italia

IPA mostruosa, muscoli e luppolo per rinnovare ad ogni sorso la propria sete primordiale.
alc. 6,3% vol.

New York Mocaccino -Milk Stout-(birrificio Mad Scientist ) Ungheria

Questa milk stout √® la nostra interpretazione della produzione di una birra che pu√≤ avere la complessit√† strutturale e il sapore di un'imperial stout e la cremosit√† e bevibilit√† di un stout classica. Preparata con cacao, caff√® speciali e vaniglia del Madagascar.   alc. 6,6 % vol.  

Jam72 -IPA-(birrificio Mad Scientist ) Ungheria

West Coast IPA realizzata con massicce quantit√† di luppoli americani. Un'esplosione di frutta tropicale, pompelmo, pino e un tocco di pepe nero.   alc. 7,2 % vol.  

Emisfero Sud (Birrificio Rurale)

Pacific IPA caratterizzata dall'utilizzo di luppoli del pacifico. Birra generosamente luppolata ma estremamente bevibile caratterizzata da note di frutta tropicale e un lieve resinoso. Si abbina piacevolmente a salumi, formaggi ed in generale a pietanze con una componente grassa.
alc. 5,7% vol.

La Verguenza x mas (double ipa)- Birrificio Menaresta-

Versione natalizia della Verguenza: ambrata in stile imperial I.P.A., con impiego massiccio di luppoli speciali, ricercati e ogni anno diversi: affianca La Verguenza in dicembre. I LUPPOLI DEL NATALE 2021: topaz (il grande ritorno), amarillo (il classicone), mosaic (il misterioso‚Ķ)¬† alc. 8,5% vol.  

Talkin Head -American Pale Ale - (Birrificio Willias Bros) -Scozia-

Birra chiara tipo american pale ale è brassata con una miscela di luppoli americani. Aromi di pino, deciso sentore di agrumi e frutta tropicale matura. Una Pale Ale americana pulita e fruttata dove i luppoli aprono la strada, sostenuti da un semplice tocco di malto. alc. 4,4% vol.

Mister B "Bazooka" (Italia) Double IPA

Bazooka del birrificio Mister B è una birra in stile Imperial Double IPA, chiara e secca prodotta con dosi esagerate di luppolo! Al naso ed al palato si percepiscono intense note amare e di agrume, ben bilanciate dalla base dolce data dai malti che ne equilibrano i sentori. Intensamente luppolata e dal retrogusto deciso ed amaro. Realizzata in pieno stile Mister B, veterani del luppolo e mercenari dell'amaro! alc.8,2% vol.