FILTRA PER CATEGORIA

Birre alla spina

Mary IPA (Birrificio Toccalmatto) Italia

Una delle prima Pacific IPA mai prodotte. Alla ricerca di uno stile unico che non si rifacesse né alla scuola inglese né a quella statunitense, utilizzando un innovativo blend di luppoli provenienti da Giappone, Australia, Nuova Zelanda e America. Il risultato è un’esplosione di profumi tropicali che vanno dal latte di cocco al mango, arricchiti da note di albicocca e agrumi.

Maggiori Informazioni
No Delivery
San Bernardus Triple (Belgio)

Colore dorato antico, quasi arancio, leggermente velata. Al naso il bouquet è ricco di aromi fragranti dolciastri e molto fruttati, nei quali si riconoscono note di miele d’acacia, di banana e la freschezza del cedro. In bocca sorprende per la sua struttura corposa ma non invasiva, con una dolcezza immediata data dal malto che viene subito equilibrata dalle note amarotiche del luppolo; si dimostra di facile beva, mascherando al meglio i quasi otto gradi alcolici. alc.8%vol.

No Delivery
Keiler weisbier (Germania)

Birra chiara di frumento, prodotta artigianalmente, da un piccolo birrificio della Germania centrale. Schiuma compatta, corpo leggero e rotondo. Dall’aroma di lievito e con un leggero bouquet di chiodo di garofano. Alc. 5,2% vol.

No Delivery
Menabrea ambrata (Italia)

Birra celebrativa, dal gusto articolato e ricco di sfumature, nella sfera del caldo con riconoscimenti dicaramello, tostato, speziato e torbato. Schiuma fine e aderente, colore ambra con riflessi bruni, intensità olfattiva elevata. Facile da bere nonostante la complessità degli aromi. Alc . 5% vol.

No Delivery
Corvus (Inghilterra)

Irish stout colore nero, schiuma bianca e cremosa, molto delicata e pulita nei profumi e negli aromi, prevalgono le note di malto, caffè, caramello con leggero finale dolce amaro e cioccolato, retrogusto molto leggero. Alc. 4,1% vol.

No Delivery
Früh (Germania)

Birra stile Kölsch, color oro intenso e cristallino, bellissima schiuma bianca, perlage vivace. L’aroma è di malto, profumato di frutta. Corpo leggero, il dolce del malto predomina all’inizio e presto bilanciato da un buon luppolo, che permette l’evoluzione verso un finale secco, che la rende molto beverina. Alc. 4,8% vol.

No Delivery

Birra del Mese!!!!!

Dulle Teve "Trple" (Belgio)

Prodotta con luppolo Goldings e zucchero candito, la Dulle Teve del birrificio De Dolle Brouwers è una birra in stile Triple dal colore ambrato velato. Al naso si percepiscono pungenti profumi di luppolo, malto, zucchero candito e frutta gialla. Morbida e piacevolissima al palato con un ingresso leggermente luppolato che lascia poi spazio a note più dolci di pane , biscotto e sfumature fruttate. Facile da bere nonostante la gradazione alcolica 10%. 33cl.

Gran Bretagna

Morrels Strong (Lager)

Strong Lager dal sapore ricco e pulito. La generosa impronta maltata si fonde all’importante presenza alcolica ed alla finitura di luppolo aromatico con un tocco di dolcezza fruttata. Alc. 8,5% vol.

St. Peter's best bitter (Bitter)

Birra color dorato intenso, schiuma persistente, Al naso è sapida e tostata, in bocca è rotonda e pulita, l’amaro del luppolo si equilibra bene con il tostato del malto, in evidenza sentori fruttati e secchi. Alc. 4,1% vol.

Svezia

Poppel (Imperial stout)

Corpo denso, toni generosi di liquirizia, caffe e cioccolato. Birra robusta e complessa Alc. 9,5% vol.

Belgio

Corsendonk Agnus Triple (Abazia)

Birra d’abbazia, bionda doppio malto, rifermentata in bottiglia, dall’aroma complesso, fruttato e lievitato, gusto asciutto, schiuma fine e persistente. Alc. 7,5% vol.

St. Feuillien Triple (Abazia)

Birra d’abbazia artigianale, color ambrato, schiuma compatta e fine, aroma ricco, bouquet di speziato e fruttato, rifermentata in bottiglia, gusto eccezionale e molto persistente dovuto al lungo periodo di deposito. Alc. 8,5 vol.

Trappistes Rochefort 8 (Trappista)

Colore marrone, spuma è fine e compatta e persistente. Il naso è agrumata e fruttata, con una evoluzione maltata, molto caramellata. Il sapore iniziale ricorda la liquirizia, con spezie in secondo piano. Lascia il palato pulito. Alc. 9,2%

Orval (Abazia)

Birra trappista color rosato con riflessi aranciati, profumi intensi di frutta matura, in bocca è asciutta, fresca, morbida e fruttata, con un fondo amarognolo di rabarbaro e china, retrogusto fresco e lunga persistenza. Alc. 6,2% vol.

Westmalle Dubbel (Trappista)

Birra trappista, doppio malto, ambrata con riflessi rossastri, rifermentata in bottiglia, schiuma compatta, sapore ricco e complesso con note fruttate e erbacee, con un finale dolce amaro, birra molto equilibrata morbida al palato con retrogusto asciutto molto persistente. Alc. 7% vol.

St. Bernardus (Blanche)

Color arancio pallido opalescente, schiuma bianca, ampia, fine e cremosa. L’aroma e molto elegante e floreale. Corpo leggero ma non sfuggente, rotonda morbida, molto secca e rinfrescante, lascia il palato pulito, con una punta di amaro erbaceo. Alc. 5,5% vol.

RullQuin (Sour-Wild Ale)

Nasce dalla collaborazione tra de Rulles e Tilquin, ottenuta dal blend di 7/8 Rulles brune e 1/8 di lambic. Maturata e invecchiata per più di 1 anno in botti di legno e 6 mesi in bottiglia. Color bruno, sentori complessi con note acetiche di frutti rossi e tostate di cioccolato. Elegantemente acidula e aspra al palato, ottima bilanciatura tra fruttato e tostato Alc. 7% vol.

Gulden Draak 9000 (Strong Lager)

Color ambrato, gusto orientato al dolce, sia per l’aggiunta di caramello che l’utilizzo di malti tostati, schiuma compatta e persistente. Al naso fresca, speziata e floreale; corposa, complessa con finale ricco di malto. Alc. 10,5% vol.

Mort Subit (Lambic)

Birra Lambic a fermentazione spontanea maturata in barili di quercia, gusto agrodolce, forte rinfrescante. Alc. 4,5% vol.

La Rulle Estivalle (Belgian Ale)

Bionda, rinfrescante e luppolata. Estremamente complessa poiché composta da straordinaria gamma di note fruttate che donano tutta la sua freschezza. Aroma molto particolare, note erbacee, fruttate e speziate, corpo medio. Alc. 5,2% vol.

Barbar Blonde (Al miele)

Dal color giallo paglierino e dalla schiuma fine e compatta, questa birra ad alta fermentazione presenta un gusto particolarissimo dovuto all’aggiunta di miele. Moderata nella frizzantezza e con corpo ben strutturato è ottima per il dopocena. Alc. 8% vol.

Tilquin (Lambric)

Birra prodotta a fermentazione spontanea da un assemblaggio di lambic, utilizzando birra in maturazione in botti di legno.Color ambrato, al naso evidenti sentori da fermentazione spontanea ma non eccessivi e pungenti, piuttosto morbidi ed armonici, con sentori vegetali e floreali. Al palato la bevuta risulta acidula ed accattivante con un perenne “pizzichio” sulla punta della lingua, il suo finale è secco. Alc. 6,4% vol.    

Tripel Karmeliet (Triple)

Birra bionda ai tre cereali, corposa dal delicato gusto fruttato. Viene preparata seguendo una ricetta dei monaci carmelitani di Dendermonde che risale al 1679. Birra 100% naturale, brassata con frumento, avena e orzo, birra piacevole, capace di stupire grazie al suo gusto fruttato e alla sua dolcezza di fondo, rifermentata in bottiglia. Alc. 8,4% vol.

Bloemenbier (Brassata coi fiori)

intenso lievemente torbido, schiuma fine abbondante e persistente. Questa birra viene brassata con due tipi di fiori il cui nome è gelosamente custodito dai produttori. Ne risulta un aroma e un gusto dolce, con profumi floreali di primavera. Al palato il gusto è morbido, vellutato, con note fruttate e dolci, il finale è comunque rinfrescante con una leggera nota amarognola ben equilibrata. Alc. 7% vol.

Duchesse de Bourgogne (Barricata)

Birra invecchiata in botti di rovere, tipo ale, colore bruno. L’invecchiamento in botte fa sviluppare una particolarissima personalità di profumi e sapori, al naso è vinosa, si riconosce la frutta rossa matura, note dolci di confettura oltre a toni caldi e speziati. Corpo strutturato con gusto orientato all’agrodolce. Alc. 6,2% vol.

Abbaye Des Rocs Brune (Abazia)

Prodotta utilizzando 7 tipi di malto e 3 tipi di luppolo diversi. Bel colore marrone con riflessi rossastri. La schiuma è fine e compatta, cremosa, molto persistente. Al naso liquirizia, caramello, zucchero di canna , malto tostato, frutta secca ed una leggera speziatura. Il corpo medio ed una gasatura molto contenuta la rendono molto gradevole al palato: buon equilibrio tra l’amaro dei luppoli ma soprattutto dei malti tostati ed il dolce di caramello e liquirizia, con delicata speziatura. Alc. 9% vol.

Lindemans Pecheresse (Lambic-fruit)

Birra a fermentazione spontanea (Lambic-fruit), preparata con l’aggiunta di pesche. Profumo estremamente ricco e gradevole, aroma dolciastro acidulo, gusto equilibrato e fresco, finale lungo e persistente, amaro assente. Ottima coi dolci. Alc. 2,5% vol.

Germania

St. Georgen brau (Keller)

Antica ricetta del 1624 fermenta in tini di quercia nelle antiche grotte del birrificio,naturalmente torbida, color leggermente ambrato, luppolata e beverina. Alc.4,9% vol.

Keiler (weizen)

Birra chiara di frumento, prodotta artigianalmente, da un piccolo birrificio della Germania centrale. Schiuma compatta, corpo leggero e rotondo. Dall’aroma di lievito e con un leggero bouquet di chiodo di garofano. Alc. 5,2% vol.

Aventinus (Waizenstarkbier)

Birra weizenbock rossa doppio malto, corpo rotondo,equilibrio gustativo notevole ,ricca di aroma e di gusto, prodotta con malto di frumento, imbottigliata con lieviti. Alc. 8,2% vol.

Weihenstephaner Vitus (Weizenbock)

Birra weizenbock, bionda doppio malto, non filtrata e non pastorizzata, schiuma ricca e persistente, profumo inteso e speziato, con note fruttate. Al palato apre il malto abbastanza intenso, con aroma di grano leggermente amaro ed elegante. Alc. 7,7% vol.

Schlenkerla Marzen (Rauchbier "affumicata")

Birra affumicata per eccellenza, vanta diversi riconoscimenti internazionali. Color tonaca di frate, schiuma bianca e persistente, l’affumicato sia al naso che al palato la fanno da padrone, nell’aroma note di caramello e frutta secca ne fanno da contorno. Alc. 5,1% vol.

Hopfenwunder (Pils) Birrificio Dinkelacker

Ben bilanciata non filtrata, brassata con due tipi di malti (pilsner e munchen), luppolata a freddo con tre luppoli differenti del Nuovo Mondo. Il risultato è una birra che unisce aromi floreali, di agrumi e frutti tropicali a una birra perfettamente in linea con la legge Tedesca di purezza. Alc. 5% vol.

Birrifici artigianali italiani

American Bianchina (Birrificio Birra 100Venti)

Best bitter, ambrata, abbina la dolcezza del malto alle lunghe note dei luppoli inglesi. Alc. 4,6% vol.

Roger Bitter (Birrificio Birra 100Venti)

Best bitter, ambrata, abbina la dolcezza del malto alle lunghe note dei luppoli inglesi. Alc. 4,6% vol.

Felina (Birrificio Menaresta)

Ambrata tendente al ramato, speziata e fruttata, ottimo equilibrio tra dolce e amaro. È morbida e piacevole, vellutata, accarezza la bevuta con toni mielosi. 7,5% vol.

San Dalmazzo (Birrificio Menaresta)

Generosamente luppolata, radiosa, prodiga di bevibilità, offre intense e variegate note vegetali, che maturano in fiore, frutto fresco, agrume, miele. Dal tappeto erbaceo freschissimo emergono speziature tenui. L’amaro finale è una goccia di pioggia, sul luppolo della chiesetta di San Dalmazzo. 5,2% vol.

Castigamatt (Birrificio Rurale)

Birra ispirata allo stile American Style Black Ale (Black IPA) color nero impenetrabile, schiuma compatta e persistente. Aroma e sapori si intrecciano nella componenti maltate e nella generosa luppolatura. Secca e beverina nonostante i 7,5 gradi alcolici.

4punto7 (Birrificio Operbacco)

Color oro carico, è caratterizzata dall’impiego del malto monaco e luppoli americani e europei. Il loro utilizzo mira ad esaltare il malto tenendo basso l’amaro. Estremamente beverina, le numerose sfumature rimangono in bocca per diversi minuti. Alc. 4,7% vol.

Granapa (Birrificio Bibibier)

Una bomba di luppoli americani in bollitura e in dryhopping. Una manciata di grano non maltato bilancia l’abbondante luppolatura. L’iniziale profumo agrumato, floreale e resinoso lascia spazio a un finale secco e amaro. Alc. 5,4% vol.

analcoliche

Adnams Ghost ship (Pale Ale) Regno Unito

Ambrata, aromatica, fruttata, caramello e frutta tropicale, gustosa e beverina. alc. 0,5% vol.  

Birre senza glutine

Artisan (Pale Ale) Belgio

Ambrata, biologica, vegana. Ambrata, frutti esotici, finale maltato amarognolo. alc 4,8% vol.

Green's (Glorious pilsner)

Birra a bassa fermentazione, non pastorizzata, prodotta artigianalmente con acqua di sorgente e con una selezione di luppoli e di malti d’orzo deglutinati, sapientemente dosati a seconda della provenienza e del profumo.Alc. 4,5% vol.

La Pirata Suria (american pale ale)

Colore arancione, gusto pieno. Fresca , amaro pronunciato , aromatica , erbacea, tipico della tipologia e una bella carica maltata . Ottenuna tramite un processi di deglutizione del malto. Alc. 5,0% vol  

Le Lattine

Les Bieres du Sat. Bernard "Napea" (Italia) Lager Helles

Birra di colore giallo chiaro a bassa fermentazione, caratterizzata dal gusto mielato del malto pilsner e dall’aroma erbaceo e floreale dei luppoli tedeschi. alc.4,8% vol.

Mister B "Tafat" (Italia) American IPA

American IPA dal colore dorato realizzata con abbondanti dosi di luppolo Cascade, Citra , Chinook e Simcoe in "hop late" e "dry hop". Realizzata in collaborazione con il Teatro delle Birre di Mantova in occasione del primo festival italiano di birra in lattina "Via latta".Rinfrescante e piacevolmente amara. alc.5,5% vol.

Vocation "Heart & Soul" (Inghilterra)

Come si evince dal nome, questa birra è "cuore e anima" del birrificio Vocation. IPA realizzata con abbondanti quantità di luppoli americani della West Coast. Dal colore dorato è corposa e dai sentori intensamente fruttati, in evidenza si percepiscono fresche note di passion fruit, uva spina, pompelmo, ananas e mango. Piacevolmente amara. alc. 4,4% vol.

Just for Can (Birrificio Rurale)

American Pale Ale contemporanea, coniuga note agrumate di frutta tropicale. In bocca si percepisce un 'avvolgente morbidezza, seguita da un finale basciutto che rende la birra di grande beva alc. 5,3% vol 40cl.

Bahia (Birrificio Mister B)

Birra di frumento con aggiunta di polpa di guava, leggermente salata, leggera molto rinfrescante. Lattina 33 cl. Alc. 4,4% vol.

Brew Dog "Punk Ipa" (Scozia) IPA

Birra di facile beva, color oro carico, schiuma compatta. Al naso le note fresche del luppolo si uniscono a note fruttate e erbe aromatiche. Al palato si presenta con corpo ampio, la dolcezza iniziale è ben equilibrata dall’amaro del luppolo. Alc 5,6% vol.