Smoked Porter nata dall'incontro fra il malto affumicato e lo stile English Porter che crea un connubio intrigante. Le tipiche note delle Porter caramello, biscotti fragranti e nocciola si arricchiscono di note affumicate per un'esperienza ricca ed appagante. Brassata in occasione del periodo Natalizio. alc.5,5% vol.
Cold IPA, interpretazione dello stile IPA volto ad esaltare secchezza, pulizia e bevibilità. Brassata in occasione delle festività natalizie. alc. 6,5% vol.
Belgian ale ambrata , si discosta non poco dalle classiche birre natalizie belghe offrendo un’interpretazione decisamente più moderna, come da abitudine per questo birrificio. Al naso prevalgono sentori luppolati erbacei e resinosi e una nota di liquirizia. In bocca non risulta dolce e opulenta, si ritrovano sentori maltati, erbacei e di miele, chiude mediamente amara e secca. alc. 7% vol.
American IPA dal colore dorato, al naso non invadente, al palato si presenta con un ingresso maltato e un’esplosione sensoriale di agrumi e frutta esotica. Amaro deciso e rotondo. Corpo medio e alta beverinità, equilibrata e stuzzicante con un finale secco.
Birra celebrativa Natalizia. alc. 9% vol.
Colore dorato antico, quasi arancio, leggermente velata. Al naso il bouquet è ricco di aromi fragranti dolciastri e molto fruttati, nei quali si riconoscono note di miele d’acacia, di banana e la freschezza del cedro. In bocca sorprende per la sua struttura corposa ma non invasiva, con una dolcezza immediata data dal malto che viene subito equilibrata dalle note amarotiche del luppolo; si dimostra di facile beva, mascherando al meglio i quasi otto gradi alcolici. alc.8%vol.
Birra chiara di frumento, prodotta artigianalmente, da un piccolo birrificio della Germania centrale. Schiuma compatta, corpo leggero e rotondo. Dall’aroma di lievito e con un leggero bouquet di chiodo di garofano. Alc. 5,2% vol.
Birra celebrativa, dal gusto articolato e ricco di sfumature, nella sfera del caldo con riconoscimenti dicaramello, tostato, speziato e torbato. Schiuma fine e aderente, colore ambra con riflessi bruni, intensità olfattiva elevata. Facile da bere nonostante la complessità degli aromi. Alc . 5% vol.
Questa birra, preparata con malto particolarmente tostato e dalla generosa pastosità, presenta un colore nero opaco e una delicata schiuma scura. È caratterizzata da profumi di caffè torrefatto, cioccolato e torrefazione, che si ritrovano anche in bocca, oltre a tracce di luppoli che si traducono in una nota amarognola pronunciata e terminante con un finale secco e leggero. alc. 4,3% vol.
Birra stile Kölsch, color oro intenso e cristallino, bellissima schiuma bianca, perlage vivace. L’aroma è di malto, profumato di frutta. Corpo leggero, il dolce del malto predomina all’inizio e presto bilanciato da un buon luppolo, che permette l’evoluzione verso un finale secco, che la rende molto beverina. Alc. 4,8% vol.
Solo mele della Valtellina per questo rinfrescante sidro di Rockin' Deer Italian Craft Cider. Leggermente frizzante, delicato e spensierato, sapore di "mela croccante" e fresco retrogusto acidulo! alc. 6% vol.
Ricetta rivista della Saison D' Epeautre con l'aggiunta del luppolo Amarillo. Colore dorato opalescente, dai profumi freschi di frutta, agrumi e spezie. Il sorso è fresco, agrumato, con note di crosta di pane. Chiude con un finale amaro e leggermente acidulo. alc. 6% vol.
Saison prodotta seconda una vecchia ricetta di famiglia, con malto d'orzo, frumento non maltato e succo di fichi. Al naso emergono note fruttate e speziate. L'ingresso in bocca è dolce per poi proporre note speziate del lievito e un finale aspro e secco. alc. 5,8 % vol.
Tripel prodotta con luppolo Talus che conferisce alla birra note agrumate di mandarino, arancia, mango e pompelmo rosa. Brassata per celebrare i 15 anni del birrificio, è una birra corposa ma dalla bevuta facile e scorrevole. alc. 8,5% vol.
Birra bruna scura rifermentata in bottiglia con schiuma compatta e ben aderente. Sentori olfattivi fruttati (frutti dolci) e molto complessi. Estremamente corposa e molto equilibrata lascia un retrogusto dominante di liquirizia e zucchero candito. Il grado alcoolico elevato è ben coperto dagli aromi, bilanciati. Birra largamente apprezzata dagli estimatori e riservata ai momenti di meditazione e di piacere. Eccellente sotto il profilo qualitativo. alc. 11,3 % vol.
Belgian Ale dal colore dorato con schiuma cremosa e persistente. Al naso sono agrumati di arancio con leggeri sentori erbacei e pepati. Di corpo medio, al palato l'amaro è deciso, con note di scorza di agrumi. alc. 4,5% vol.
Si presenta di color giallo lievemente velato, con schiuma bianca, compatta e molto persistente. Al naso l'aroma è luppolato, con sentori floreali, erbacei e note speziate ed agrumate. Al palato il gusto è decisamente amaro e ben luppolato, con richiamo alle note di malto e spezie percepite all'olfatto. Poco carbonata, finale molto secco dalla lunga persistenza amara. alc. 6,2% vol.
E’ stata la prima birra prodotta dal birrificio, ottenuta secondo la migliore delle tradizioni delle Saison dell’Hainaut con ingredienti accuratamente scelti. Dal colore dorato leggermente velato, ha schiuma compatta, abbondante, cremosa e molto persistente. Ha naso asciutto e frizzante, ricco di note luppolate, floreali con una diffusa speziatura dalla quale spicca una nota di pepe; seguono sentori di arancio (scorza e polpa), banana acerba, cereali, lievito ed una piacevole nota "rustica", leggermente terrosa. Molto gradevole anche in bocca; il gusto è principalmente agrumato e fruttato (soprattutto polpa d'arancio ma anche pesca) con un bell'equilibrio generale dato da note amaricanti di scorza di pompelmo e limone. La leggera acidità le rende molto rinfrescante e la vivace carbonatazione ne enfatizza il carattere "pepato" anche al palato; chiude con un bel finale secco ed un retrogusto abbastanza lungo, amaro, caratterizzato da note erbacee e di scorza d'agrumi. alc. 6,9% vol.
La birra è una Saison color dorato intenso, al naso, spiccano i caratteristici sentori fruttati e speziati. Al palato, le note maltate si fondono con le sensazioni fruttate e speziate già percepite anche al naso. Nonostante la gradazione alcolica importante, la birra si dimostra di grande bevibilità. Alc. 8% vol.
Birra d’abbazia, bionda doppio malto, rifermentata in bottiglia, dall’aroma complesso, fruttato e lievitato, gusto asciutto, schiuma fine e persistente. Alc. 7,5% vol.
Colore marrone, spuma è fine e compatta e persistente. Il naso è agrumata e fruttata, con una evoluzione maltata, molto caramellata. Il sapore iniziale ricorda la liquirizia, con spezie in secondo piano. Lascia il palato pulito. Alc. 9,2%
Birra trappista color rosato con riflessi aranciati, profumi intensi di frutta matura, in bocca è asciutta, fresca, morbida e fruttata, con un fondo amarognolo di rabarbaro e china, retrogusto fresco e lunga persistenza. Alc. 6,2% vol.
Birra trappista, doppio malto, ambrata con riflessi rossastri, rifermentata in bottiglia, schiuma compatta, sapore ricco e complesso con note fruttate e erbacee, con un finale dolce amaro, birra molto equilibrata morbida al palato con retrogusto asciutto molto persistente. Alc. 7% vol.
Color arancio pallido opalescente, schiuma bianca, ampia, fine e cremosa. L’aroma e molto elegante e floreale. Corpo leggero ma non sfuggente, rotonda morbida, molto secca e rinfrescante, lascia il palato pulito, con una punta di amaro erbaceo. Alc. 5,5% vol.
Color ambrato, gusto orientato al dolce, sia per l’aggiunta di caramello che l’utilizzo di malti tostati, schiuma compatta e persistente. Al naso fresca, speziata e floreale; corposa, complessa con finale ricco di malto. Alc. 10,5% vol.
Bionda, rinfrescante e luppolata. Estremamente complessa poiché composta da straordinaria gamma di note fruttate che donano tutta la sua freschezza. Aroma molto particolare, note erbacee, fruttate e speziate, corpo medio. Alc. 5,2% vol.
Dal color giallo paglierino e dalla schiuma fine e compatta, questa birra ad alta fermentazione presenta un gusto particolarissimo dovuto all’aggiunta di miele. Moderata nella frizzantezza e con corpo ben strutturato è ottima per il dopocena. Alc. 8% vol.
Birra prodotta a fermentazione spontanea da un assemblaggio di lambic, utilizzando birra in maturazione in botti di legno.Color ambrato, al naso evidenti sentori da fermentazione spontanea ma non eccessivi e pungenti, piuttosto morbidi ed armonici, con sentori vegetali e floreali. Al palato la bevuta risulta acidula ed accattivante con un perenne “pizzichio” sulla punta della lingua, il suo finale è secco. Alc. 6,4% vol.
Birra bionda ai tre cereali, corposa dal delicato gusto fruttato. Viene preparata seguendo una ricetta dei monaci carmelitani di Dendermonde che risale al 1679. Birra 100% naturale, brassata con frumento, avena e orzo, birra piacevole, capace di stupire grazie al suo gusto fruttato e alla sua dolcezza di fondo, rifermentata in bottiglia. Alc. 8,4% vol.
intenso lievemente torbido, schiuma fine abbondante e persistente. Questa birra viene brassata con due tipi di fiori il cui nome è gelosamente custodito dai produttori. Ne risulta un aroma e un gusto dolce, con profumi floreali di primavera. Al palato il gusto è morbido, vellutato, con note fruttate e dolci, il finale è comunque rinfrescante con una leggera nota amarognola ben equilibrata. Alc. 7% vol.
Birra a fermentazione spontanea (Lambic-fruit), preparata con l’aggiunta di pesche. Profumo estremamente ricco e gradevole, aroma dolciastro acidulo, gusto equilibrato e fresco, finale lungo e persistente, amaro assente. Ottima coi dolci. Alc. 2,5% vol.
Pilsner di ispirazione tedesca, realizzata con malto tedesco, luppolo nobili di baviera e acqua dolce. Leggermente amara con sentori erbacei en lievemente fruttati alc. 4,8% vol.
Con un urlo primordiale lanciamo il lievito Kviek per rendere la birra strong e allontanare gli spiriti maligni. Questa DIPA è carica di luppolo americano e a strati di agrumi arancioni che lasciano il posto alla freschezza degli aghi di abete rosso e i germogli di pino. Audace, amara e resinosa. alc . 7,5% vol.
Dal color biondo dorato questa IPA si distingue per il suo aroma secco e ben luppolato. Al palato note agrumate che permangono nel finale. alc. 5,5% vol.
Birra chiara tipo american pale ale è brassata con una miscela di luppoli americani. Aromi di pino, deciso sentore di agrumi e frutta tropicale matura. Una Pale Ale americana pulita e fruttata dove i luppoli aprono la strada, sostenuti da un semplice tocco di malto. alc. 4,4% vol.
Birra stile Kölsch, color oro intenso e cristallino, bellissima schiuma bianca, perlage vivace. L’aroma è di malto, profumato di frutta. Corpo leggero, il dolce del malto predomina all’inizio e presto bilanciato da un buon luppolo, che permette l’evoluzione verso un finale secco, che la rende molto beverina. Alc. 4,8% vol.
Birra stile Kölsch, color oro intenso e cristallino, bellissima schiuma bianca, perlage vivace. L’aroma è di malto, profumato di frutta. Corpo leggero, il dolce del malto predomina all’inizio e presto bilanciato da un buon luppolo, che permette l’evoluzione verso un finale secco, che la rende molto beverina. Alc. 4,8% vol.
Birra weizenbock rossa doppio malto, corpo rotondo,equilibrio gustativo notevole ,ricca di aroma e di gusto, prodotta con malto di frumento, imbottigliata con lieviti. Alc. 8,2% vol.
Birra weizenbock, bionda doppio malto, non filtrata e non pastorizzata, schiuma ricca e persistente, profumo inteso e speziato, con note fruttate. Al palato apre il malto abbastanza intenso, con aroma di grano leggermente amaro ed elegante. Alc. 7,7% vol.
Birra affumicata per eccellenza, vanta diversi riconoscimenti internazionali. Color tonaca di frate, schiuma bianca e persistente, l’affumicato sia al naso che al palato la fanno da padrone, nell’aroma note di caramello e frutta secca ne fanno da contorno. Alc. 5,1% vol.
Smoked Porter nata dall'incontro fra il malto affumicato e lo stile English Porter che crea un connubio intrigante. Le tipiche note delle Porter caramello, biscotti fragranti e nocciola si arricchiscono di note affumicate per un'esperienza ricca ed appagante. Brassata in occasione del periodo Natalizio. alc.5,5% vol.
Cold IPA, interpretazione dello stile IPA volto ad esaltare secchezza, pulizia e bevibilità. Brassata in occasione delle festività natalizie. alc. 6,5% vol.
Ambrata, schiuma generosa, di buona persistenza.
Color ramato carico con riflessi rubino. Schiuma beige a grana fine, pannosa e persistente. Si esprimono all’olfatto intense note di caramello scuro, nocciola tostata e crosta di pane con un fine profilo fumè .L’ingresso è pieno e rotondo, con accenni di caramello, caramella mou e pane scottato, per poi virare, nel proseguo della bevuta, verso note affumicate ( bacon, speck, provola ) donate dall’utilizzo in piccola percentuale di malti speciali affumicati su legno di faggio. La bevuta si chiude mediamente secca con buona pulizia generale . alc. 7% vol.
La Testa di Moro è una Tripel per la quale, al posto dei classici luppoli continentali, vengono utilizzati dei luppoli americani. Da qui la definizione di Hoppy Tripel. alc. 8,5% vol.
Solo mele della Valtellina per questo rinfrescante sidro di Rockin' Deer Italian Craft Cider. Leggermente frizzante, delicato e spensierato, sapore di "mela croccante" e fresco retrogusto acidulo! alc. 6% vol.
Birra ispirata allo stile American Style Black Ale (Black IPA) color nero impenetrabile, schiuma compatta e persistente. Aroma e sapori si intrecciano nella componenti maltate e nella generosa luppolatura. Secca e beverina nonostante i 7,5 gradi alcolici.
Prodotta in dry-hopping di luppolo Chinook. Aroma, sapore e pienezza resinosi.
Ambrata, schiuma generosa, di buona persistenza.
Amnesia Haze è un prodotto di qualità adatto a tutti, facile da bere e allo stesso tempo molto ricercato: vuole essere il prodotto ponte per fare avvicinare il grande pubblico alla birra artigianale, senza però essere un prodotto banale. L’appagante bevuta che è capace di dare questa birra è apprezzata anche dal più incallito birrofilo. Birra di qualità, chiara ad alta fermentazione. Al naso presenta note tropicali e fruttate, in bocca è fresca, con leggero sapore di malto, per poi chiudere con un amaro contenuto. alc. 4,9% vol.
Smoked Porter nata dall'incontro fra il malto affumicato e lo stile English Porter che crea un connubio intrigante. Le tipiche note delle Porter caramello, biscotti fragranti e nocciola si arricchiscono di note affumicate per un'esperienza ricca ed appagante. Brassata in occasione del periodo Natalizio. alc.5,5% vol.
Cold IPA, interpretazione dello stile IPA volto ad esaltare secchezza, pulizia e bevibilità. Brassata in occasione delle festività natalizie. alc. 6,5% vol.
Pilsner di ispirazione tedesca, realizzata con malto tedesco, luppolo nobili di baviera e acqua dolce. Leggermente amara con sentori erbacei en lievemente fruttati alc. 4,8% vol.
La Testa di Moro è una Tripel per la quale, al posto dei classici luppoli continentali, vengono utilizzati dei luppoli americani. Da qui la definizione di Hoppy Tripel. alc. 8,5% vol.
Con un urlo primordiale lanciamo il lievito Kviek per rendere la birra strong e allontanare gli spiriti maligni. Questa DIPA è carica di luppolo americano e a strati di agrumi arancioni che lasciano il posto alla freschezza degli aghi di abete rosso e i germogli di pino. Audace, amara e resinosa. alc . 7,5% vol.
Birra chiara tipo american pale ale è brassata con una miscela di luppoli americani. Aromi di pino, deciso sentore di agrumi e frutta tropicale matura. Una Pale Ale americana pulita e fruttata dove i luppoli aprono la strada, sostenuti da un semplice tocco di malto. alc. 4,4% vol.