Prenota un tavolo

FILTRA PER CATEGORIA

Belgio

Zinner Bir (Belgian Ale) -Birrificio De La Senne)

Generosamente luppolata con una lieve dolcezza derivante dal malto. Il suo delicato carattere speziato e il suo aroma pepato sono dovuti principalmente all'azione del lievito, dal momento che non vi sono spezie aggiunte. Vivace in bocca, asciutta e rinfrescante nel finale grazie alla sua chiusura amaricante. alc. 5,8% vol.

Premi per Maggiori Informazioni
Oude Geuze Megablend 2021 (Lambic) -brasserie the Blauges-

Nasce dalla collaborazione dei produttori di Lambic ed affinatori di Gueuze della valle della Senne e del Pajottenland, unione che prende vita sotto forma dell'associazione Horal e vede come partecipanti Boon, De Cam, De Troch, Hanssens, Lambiek Fabriek, Lindemans, Mort Subite, Oud Beersel, Tilquin, Timmermans. Nel 2020 tutti i produttori dell'associazione hanno unito i loro Lambic, (affinati in botti di rovere per 1,2 o 3 anni) dando vita a questa Oude Geuze Megablend 2021. Il risultato è una birra dal colore dorato cristallino, pungente e spiccatamente acida, al naso ed al palato ritroviamo tutti i classici sentori dello stile, note muffate, di cantina, legno, intensi sentori aciduli e funk. alc. 7% vol.

Premi per Maggiori Informazioni
Dulle Teve (Triple) -Birrificio Dullr Teve

Colore ambrato velato. Al naso si percepiscono pungenti profumi di luppolo, malto, zucchero candito e frutta gialla. Morbida e piacevolissima al palato con un ingresso leggermente luppolato che lascia poi spazio a note più dolci di zucchero e frutta candita, miele, sentori dolci di pane, biscotto e sfumature fruttate. alc 10% vol

Premi per Maggiori Informazioni
Oud Beersel (Lambic-Geuze)

Oude Geuze è una miscela armoniosa di birre lambic di diverse annate, miscela che produce una birra frizzante ed in linea con la tradizione del passato. Gli appassionati di birra apprezzano molto il suo carattere luppolato e fruttato. Oude Geuze è una dal profumo di luppolo con l’odore tipico dei fermenti selvatici. Al palato unisce da sempre un carattere di piacevole amarezza e di lieve acidità. Già dal primo sorso rinfresca la lingua e apre la strada verso il sorprendente mondo della fermentazione spontanea. Alc. 6,5% vol.    

Cantillon (Lambic-Gueuze)

Birra a fermentazione spontanea prodotta con frumento e orzo maltato provenienti da agricoltura biologica. Come vuole la tradizione è il risultato di Lambic di diverse annate miscelati insieme. Si presenta di colore dorato carico, al naso ed al palato i sentori percepiti sono pungenti ed intensi, come vuole lo stile. L'aroma ed il gusto sono caratterizzati da note acidule e fruttate, con sentori di legno, cuoio e cantina in sottofondo. Al palato la bevuta è avvolgente e caratterizzata da note astringenti ed acidule che accompagnano il sorso fino al termine. Adatta all'invecchiamento. Alc. 5,5% vol.    

La Vermontoise (Farmhouse Ale) -brasserie the Blauges-

Ricetta rivista della Saison D' Epeautre con l'aggiunta del luppolo Amarillo. Colore dorato opalescente, dai profumi freschi di frutta, agrumi e spezie. Il sorso è fresco, agrumato, con note di crosta di pane. Chiude con un finale amaro e leggermente acidulo.   alc. 6% vol.

Trappistes Rochefort 10 (Trappista)

Birra bruna scura rifermentata in bottiglia con schiuma compatta e ben aderente. Sentori olfattivi fruttati (frutti dolci) e molto complessi. Estremamente corposa e molto equilibrata lascia un retrogusto dominante di liquirizia e zucchero candito. Il grado alcoolico elevato è ben coperto dagli aromi, bilanciati. Birra largamente apprezzata dagli estimatori e riservata ai momenti di meditazione e di piacere. Eccellente sotto il profilo qualitativo. alc. 11,3 % vol.

Premi per Maggiori Informazioni
Saison D'Epeautre (Saison-Farmhouse Ale)-brasserie the Blauges-

Epeautre in francese significa "farro" ed è proprio questo l'ingrediente che più caratterizza questa saison di de Blaugies. Dorata con cappello di schiuma bianca molto persistente, questa birra presenta aromi erbacei e speziati oltre a qualche nota citrica e fruttata. In bocca spiccano note maltate di pane e miele supportate ed esaltate da note speziate di pepe e coriandolo. La leggera acidità, la secchezza e la buona frizzantezza ne fanno un birra molto dissetante e rinfrescante. Alc. 6% vol.

Premi per Maggiori Informazioni
Taras Boulda (Belgian Pale Ale)- birrificio De La Senne-

Belgian Ale dal colore dorato con schiuma cremosa e persistente. Al naso sono agrumati di arancio con leggeri sentori erbacei e pepati. Di corpo medio, al palato l'amaro è deciso, con note di scorza di agrumi. alc. 4,5% vol.

Premi per Maggiori Informazioni
XX Bitter (Belgian Ale) -birrificio De Ranke-

Si presenta di color giallo lievemente velato, con schiuma bianca, compatta e molto persistente. Al naso l'aroma è luppolato, con sentori floreali, erbacei e note speziate ed agrumate. Al palato il gusto è decisamente amaro e ben luppolato, con richiamo alle note di malto e spezie percepite all'olfatto. Poco carbonata, finale molto secco dalla lunga persistenza amara. alc. 6,2% vol.

De Glazen Toren- d'Erpèe-Mere (Saison)

Colore dorato , schiuma compatta, abbondante, cremosa e molto persistente. Ha naso ricche note luppolate, floreali con una diffusa speziatura  , sentori darancio , banana , cereali, lievito. Gusto  agrumato e fruttato , note amaricanti di scorza di pompelmo e limone. La leggera acidità le rende molto rinfrescante,  chiude con un bel finale secco. alc. 6,9% vol.

La Moneuse (Seison)

La birra è una Saison color dorato intenso,  al naso, spiccano i caratteristici sentori fruttati e speziati. Al palato, le note maltate si fondono con le sensazioni fruttate e speziate già percepite anche al naso. Nonostante la gradazione alcolica importante, la birra si dimostra di grande bevibilità. Alc. 8% vol.

Corsendonk Agnus Triple (Abazia)

Birra d’abbazia, bionda doppio malto, rifermentata in bottiglia, dall’aroma complesso, fruttato e lievitato, gusto asciutto, schiuma fine e persistente. Alc. 7,5% vol.

Trappistes Rochefort 8 (Trappista)

Colore marrone, spuma è fine e compatta e persistente. Il naso è agrumata e fruttata, con una evoluzione maltata, molto caramellata. Il sapore iniziale ricorda la liquirizia, con spezie in secondo piano. Lascia il palato pulito. Alc. 9,2%

Orval (Abazia)

Birra trappista color rosato con riflessi aranciati, profumi intensi di frutta matura, in bocca è asciutta, fresca, morbida e fruttata, con un fondo amarognolo di rabarbaro e china, retrogusto fresco e lunga persistenza. Alc. 6,2% vol.

Westmalle Dubbel (Trappista)

Birra trappista, doppio malto, ambrata con riflessi rossastri, rifermentata in bottiglia, schiuma compatta, sapore ricco e complesso con note fruttate e erbacee, con un finale dolce amaro, birra molto equilibrata morbida al palato con retrogusto asciutto molto persistente. Alc. 7% vol.

St. Bernardus (Blanche)

Color arancio pallido opalescente, schiuma bianca, ampia, fine e cremosa. L’aroma e molto elegante e floreale. Corpo leggero ma non sfuggente, rotonda morbida, molto secca e rinfrescante, lascia il palato pulito, con una punta di amaro erbaceo. Alc. 5,5% vol.

Gulden Draak 9000 (Strong Lager)

Color ambrato, gusto orientato al dolce, sia per l’aggiunta di caramello che l’utilizzo di malti tostati, schiuma compatta e persistente. Al naso fresca, speziata e floreale; corposa, complessa con finale ricco di malto. Alc. 10,5% vol.

Barbar Blonde (Al miele)

Dal color giallo paglierino e dalla schiuma fine e compatta, questa birra ad alta fermentazione presenta un gusto particolarissimo dovuto all’aggiunta di miele. Moderata nella frizzantezza e con corpo ben strutturato è ottima per il dopocena. Alc. 8% vol.

Tilquin (Lambric)

Birra prodotta a fermentazione spontanea da un assemblaggio di lambic, utilizzando birra in maturazione in botti di legno.Color ambrato, al naso evidenti sentori da fermentazione spontanea ma non eccessivi e pungenti, piuttosto morbidi ed armonici, con sentori vegetali e floreali. Al palato la bevuta risulta acidula ed accattivante con un perenne “pizzichio” sulla punta della lingua, il suo finale è secco. Alc. 6,4% vol.    

Tripel Karmeliet (Triple)

Birra bionda ai tre cereali, corposa dal delicato gusto fruttato. Viene preparata seguendo una ricetta dei monaci carmelitani di Dendermonde che risale al 1679. Birra 100% naturale, brassata con frumento, avena e orzo, birra piacevole, capace di stupire grazie al suo gusto fruttato e alla sua dolcezza di fondo, rifermentata in bottiglia. Alc. 8,4% vol.

Bloemenbier (Brassata coi fiori)

intenso lievemente torbido, schiuma fine abbondante e persistente. Questa birra viene brassata con due tipi di fiori il cui nome è gelosamente custodito dai produttori. Ne risulta un aroma e un gusto dolce, con profumi floreali di primavera. Al palato il gusto è morbido, vellutato, con note fruttate e dolci, il finale è comunque rinfrescante con una leggera nota amarognola ben equilibrata. Alc. 7% vol.

Lindemans Pecheresse (Lambic-fruit)

Birra a fermentazione spontanea (Lambic-fruit), preparata con l’aggiunta di pesche. Profumo estremamente ricco e gradevole, aroma dolciastro acidulo, gusto equilibrato e fresco, finale lungo e persistente, amaro assente. Ottima coi dolci. Alc. 2,5% vol.