FILTRA PER CATEGORIA

Le Lattine

New York Mocaccino -Milk Stout-(birrificio Mad Scientist ) Ungheria

Questa milk stout è la nostra interpretazione della produzione di una birra che può avere la complessità strutturale e il sapore di un'imperial stout e la cremosità e bevibilità di un stout classica. Preparata con cacao, caffè speciali e vaniglia del Madagascar.   alc. 6,6 % vol.  

Jam72 -IPA-(birrificio Mad Scientist ) Ungheria

West Coast IPA realizzata con massicce quantità di luppoli americani. Un'esplosione di frutta tropicale, pompelmo, pino e un tocco di pepe nero.   alc. 7,2 % vol.  

Kamenika -Pilsner-(birrificio Kamenice) Republica Ceca

Kamenická 12 è una birra a bassa fermentazione di tipo Pilsen prodotta utilizzando la tecnica tradizionale. Questa birra è prodotta partendo da tre tipi di malto e luppolata con varietà Premiant e Zatecky. È caratterizzata da un colore dorato, un aroma puro e un gusto pieno. La birra è non filtrata e non pastorizzata.   alc. 5,2% vol.  

Vocation Stormtrooper -Galactic Pale Ale- (Regno Unito)

Classica dello stile inglese, leggera e facile da bere, semplice ma gustosa. Note agrumate con quella punta di terroso "tipico delle inglesi", con un finale amaro a pulire. alc.4,8% vol.

Ripa -Double Ipa- Oltremondo Birrificio Contadino (Italia)

birra ad alta fermentazione, color ambrato, non filtrata, nè pastorizzata, rifermentata in bottiglia. Due volte IPA (ri-ipa). L'alta gradazione alcolica e l'uso di importanti qualità di luppolo la rendono piacevolmente inebriante e fresca. Alc. 8,7% Vol

In the Fresh -Birrificio Anti Korpo- (DDH IPA)

Color biondo chiaro, luppolatura intensa e molto particolare data dall'impiego di 5 luppoli differenti. Il risultato è una doppia Ipa dai sapori intensi e dai profumi aromatici e inebrianti che lascia sul palato pungenti note amarognole di frutta tropicale.

Red thin Line -Birrificio Rurale- (Italia)

Birra brassata per il periodo Natalizio Stile American Strong Ale. Si connota per l'equilibrio aromatico tra le complesse note maltate e la luppolatura che spazia tra toni agrumati e resinosi. alc. 7,5% vol.

Vocation Stormtrooper S.N.I.P.A. (Regno Unito)

La birra che non manca mai il bersaglio; tutta la bontà luppolata di un IPA ma prodotta con una forza seducente. Prodotta con abbondanti quantità di luppolo della costa occidentale degli Stati Uniti, è una birra corposa, ben bilanciata e fruttata, con sapori e aromi di frutto della passione, uva spina, pompelmo e mango. Luppoli. alc.4,4% vol.

Buta -Pilsner- Oltremondo Birrificio Contadino(Italia)

Birra bionda a bassa fermentazione, ispirata alle classiche Keller Pils ma brassata esclusivamente con malto (Pils e Pale) e luppolo (Cascade e Magnum) coltivati in azienda . Equilibrata e dal finale erbaceo è leggera e dissetante. alc.5%vol.

Maffetta -Golden Ale- Oltremondo Birrificio Contadino(Italia)

Birra ad alta fermentazione, color oro, non filtrata nè pastorizzata, rifermentata in bottiglia. D’ispirazione britannica, è la classica “birretta” dalla bassa gradazione alcolica leggera e rinfrescante, da bere e ribere. alc. 4,5% vol.

TOO PEPPER -Belgian Saison- (Birrificio Barona ) Italia

«Due non sono troppi», se parliamo di tipi di pepe, soprattutto se ci aggiungiamo anche il bergamotto. Da questo principio parte la creazione della Too Pepper, una birra “ruffiana” che strizza l’occhio alle birre belghe per tenore alcolico, profumi e ricchezza di corpo. Il pepe nero dà una punta di piccantezza amara, mentre quello rosa apre la bocca alla dolcezza del bergamotto, un sapore che mette d’accordo tutti. Questa Belgian Saison regala un’esperienza che va oltre alla semplice bevuta… pur andando giù molto bene! alc 6% vol   lattina 44cl.