Eccellente fine pasto o per momenti di meditazione. Amaro deciso i 2 ingredienti principali sono le arance e le foglie di vite, più botaniche segrete... alc. 25% vol.
Dalla macerazione e dall’infusione in alcool della polpa dei Fichi d’India che crescono a Santa Maria di Licodia nasce questo liquore che sublima in una versione originale tutti i sentori aromatici e delicati di uno dei frutti più rappresentativi della Sicilia. al. 30% vol.
Di colore bruno scuro alla vista, rapisce i sensi con profumi densi e intensi di liquirizia. Appaga il palato con un sorso morbido e persistente. al. 25% vol.
Color mogano scuro. Al naso si distinguono aromi di agrumi canditi, erbe aromatiche, china, anice stellato e chiodi di garofano, a cui seguono note balsamiche e iodate. L'assaggio colpisce per coerenza, eleganza e lunghezza, rivelando un sorso appagante, pieno e generoso. al. 30% vol.
Paglierino, con riflessi dorati. Al naso si esprime con sentori agrumati di limone e note aromatiche di salvia. Al palato si rivela freschissimo e di grande piacevolezza. al. 25% vol.
Gusti: chinotto, camomilla, ciliegia, pino mugo, bergamotto, violetta e liquirizia. alc. 35% vol.
Elisir composto da 2 varietà di china e una ricetta segreta di spezie. aromatico intenso morbido e suadente. alc. 33% vol.
Colore bruno intenso molto luminoso con vivi riflessi aranciati. All'olfatto esprime sentori agrumati di chinotto e arancia, insieme a sfumature dolci di vaniglia e cardamomo, con una rifinitura di cardamomo, anice, china e cacao. All'assaggio esprime morbidezza e potenza, in una grande coerenza gustativa ricca di ritorni amaricanti di assenzio e genziana verso un lungo finale di ritorni agrumati complessi di bergamotto e arancio amaro.
Frutto della distillazione delle vinacce provenienti dalla pigiatura delle uve passite da cui viene ottenuto il pregiatissimo vino Amarone della Valpolicella. L’abilità dei maestri distillatori Bonollo consente di scolpire il particolare profilo organolettico di questa grappa che si caratterizza per un’eccezionale ricchezza e vivacità aromatica, nonché una morbidezza ed equilibrio in grado di sorprendere ed appassionare anche gli intenditori più esigenti.
Limpida e brillante, al naso si presenta con profumi intensi e molto fini. Armonica e strutturata in bocca, spicca per una buona vena acida che equilibra l’alcol. Il finale è lungo e appagante.
La Grappa di Moscato Giallo Alto Grado Capovilla è trasparente e cristallina. Al naso offre note di agrumi, frutta gialla e pere. Al palato è delicata e morbida, dal sapore che evoca ricordi di erbe aromatiche ed un finale intenso e vinoso.
Di colore ambrato, affascina con i suoi profumi determinati e sinceri. Rimane al gusto con una tipica intensità, elegante nella durata e nella finezza dei sentori olfattivi.
Trasparente e brillante alla vista. Al naso i sentori olfattivi ricordano i piccoli frutti a bacca rossa come la fragola, il lampone e la ciliegia. In degustazione risulta essere morbida, calda e connotata da un’ottima in persistenza finale.
La “Storica Nera” della distilleria Domenis è una grappa non barricata che si presenta alla vista di un aspetto limpido e cristallino. Al naso è molto fine ed elegante, caratterizzata da un bouquet ricco di note floreali e fruttate. In bocca risulta morbida, rotonda e fresca, armoniosa al retrogusto e con una lunga persistenza. Questa etichetta di Domenis è un distillato d’indiscutibile eccellenza, perfetto connubio tra gradazione alcolica e corredo di aromi.
Al naso si presenta con un aroma di frutta (agrumi) e fiori d'arancio mentre al gusto è morbida, ampia e saporita.
Invecchiata in barrique per 4 anni. Dotata di un articolato quadro olfattivo con note di frutta esotica, liquirizia e vaniglia, si distingue per il gusto vellutato e avvolgente, morbido e rotondo
Carattere robusto, quasi rustico, profumi gradevolmente erbacei che ricordano l’erba fresca appena tagliata. Un aroma vinoso e di fiori rossi, come il geranio, la rosa e la viola che la rendono un classico senza tempo.
Di aspetto limpido e cristallino, fine all'olfatto. Forte nell'intensità, caratterizzata da un intenso e articolato corredo aromatico. Gusto secco. Armoniosa nella persistenza.
Imbottigliamento indipendente di Elements proveniente dalla distilleria di Lagavulin. Whisky torbato, potente e fruttato con note di agrumi e pere. alc.53,7% vol.
Dopo essere stato distillata nel 2001 presso la distilleria Bunnahabhain su Islay, questa versione in edizione limitata è stata maturata in botti di sherry per 16 anni. Durante la sua maturazione ha sviluppato un carattere pieno e ricco, caratterizzato da note di arancia e cioccolato fondente.
Si palesa alla vista con un colore che richiama quello dell’oro. Lo iodio e una certa sapidità si avvertono non appena si porta il bicchiere al naso, dove si propagano poi sentori di limone, cannella e spezie varie. Al palato ha un ottimo corpo, caloroso e pieno, contraddistinto da un sapore leggermente minerale. Chiude con un finale dotato di buona persistenza. alc. 57,50% vol.
Ledaig 2010 Signatory Vintage,è un classico Ledaig con perfetto equilibrio tra affumicatura e sentori marini completato da una dolcezza cioccolatosa.
Corposo e speziato, una gran quantità di sherry, datteri, noci, un pizzico di marmellata damson e banana cotta.
Il mostro di torba di Compass Box, è un blended malt scotch whisky composto dal 46,2% di whisky torbato della Caol Ila Distillery invecchiato in Hogshead Refill, molto morbido e affumicato, accompagnato da un 3% di single malt della stessa distilleria con un livello di torbatura più leggero. Ci sono poi altre due espressioni di torbature della Caol Ila Distillery, più leggere, torbate e fruttate, che rappresentano il 15,5%, e un 1% del Highland malt blend invecchiato nelle botti custom made in rovere francese. Il 35% rimanente è un Laphroaig invecchiato in Hogshead Refill, potente, affumicato, con intense note iodate dipiche della distilleria di Islay. Viene imbottigliato mantenendo il colore naturale senza filtrazione a freddo.
Single Malt "Caribbean Cask" di Balvenie viene elevato per 14 Anni in ex botti di whisky e in vecchie botti contenenti Rum dei Caraibi. Il risultato è un Single Malt dello Speyside eccezionale con il tradizionale carattere morbido e mielato caratteristico della distilleria, contraddistinto da sentori di caramello e frutta che accompagnano un finale caldo e persistente
Port Askaig è una gamma di Single Malt provenienti dalla celebre isola di Islay e prendono il nome dall'omonimo sito Nord orientale dell'isola, esattamente di fronte a Jura. Port Askaig 100% proof è imbottigliato alla vecchia gradazione imperiale di 100° proof. È un whisky torbato proveniente da una distilleria di Islay.
Color oro antico luminoso. Al naso iniziali sensazioni robuste di zolfo e torba, cui seguono note di fiori essiccati, di agrumi canditi e frutta secca, di malto, caramello e spezie. All’assaggio è dolce e secco, vagamente salmastro, con richiami alle note fruttate e affumicate.
Al naso emergono note torbate e sbuffi marini che si uniscono a sentori fruttati e di spezie dolci; in bocca rivela una buona struttura, ritornano le note di torba e di frutta. Il finale è fumoso e minerale, di media persistenza.
Color giallo paglierino abbastanza scarico e con riflessi d’oro. Sentori di fumo dosati perfettamente per esaltarne le note caratteristiche e mai avvolgerle nella nebbia. Sentori di torba, tabacco da pipa dolce, tè Lapsan Souchong ed spezie con in evidenza l’alloro secco. In bocca è torbato, pieno, con una ampiezza e morbidezza in cui noi mancano le note pungenti del mare. Finale lunghissimo, carico di iodio e sapidità.
Colore: Giallo ambra scuro.
profumo: Al naso presenta un filo conduttore di frutta fresca, albicocca e pesca gialla, insieme a frutta sciroppata e spezie dolci, cannella e chiodi di garofano, oltre a delle lievi sensazioni vegetali.
Gusto: In bocca è incisivo e deciso, ricco di corpo e morbido, con rimandi di caramella mou e vaniglia, in un lungo finale di legno di quercia.
Single malt morbido, elegante, cremoso e piacevolmente dolce: un'esplosione di frutta tropicale! Sentori di ananas, cocco e banana animano un sorso di grande eleganza, cremoso, ricco, intenso e corposo
Color giallo ambra profondo e luminoso, al naso avvolge con un tripudio di aromi che spaziano dal cocco alla mela cotta, dalla crème brulée al caramello salato, fino alla crosta di pane e allo zenzero. L’assaggio non è da meno con un corpo sontuoso e potente che coinvolge tutto il palato scaldandolo con note di cioccolato e mandorla. Il finale è secco, pulito e lascia una traccia lievemente affumicata come solo i grandi bourbon sanno fare.
Alla vista ha un colore tipicamente ambrato. L’insieme dei profumi che si sviluppano al naso presenta note principalmente fruttate e speziate, impreziosite da nuances di tabacco e legno. All’assaggio è di buona struttura, armonico, con un sorso in perfetto equilibrio fra tutte le sue componenti. Termina con un finale lungo.