Colore oro ricco. Al naso, note di mare e fumo. Gusto affumicato, note di sale marino. Finale di lunga durata. alc. 46% vol.
deciso, torbato, sapore di iodio e salsedine.
risultato di due single malt di Islay invecchiati 18 mesi in una botte di Oloroso Sherry. Un whisky dalla gradazione piena, torbato dove è il carattere dello sherry a farla da padrone.
Si palesa alla vista con un colore che richiama quello dell’oro. Lo iodio e una certa sapidità si avvertono non appena si porta il bicchiere al naso, dove si propagano poi sentori di limone, cannella e spezie varie. Al palato ha un ottimo corpo, caloroso e pieno, contraddistinto da un sapore leggermente minerale. Chiude con un finale dotato di buona persistenza. alc. 57,50% vol.
Il mostro di torba di Compass Box, è un blended malt scotch whisky composto dal 46,2% di whisky torbato della Caol Ila Distillery invecchiato in Hogshead Refill, molto morbido e affumicato, accompagnato da un 3% di single malt della stessa distilleria con un livello di torbatura più leggero. Ci sono poi altre due espressioni di torbature della Caol Ila Distillery, più leggere, torbate e fruttate, che rappresentano il 15,5%, e un 1% del Highland malt blend invecchiato nelle botti custom made in rovere francese. Il 35% rimanente è un Laphroaig invecchiato in Hogshead Refill, potente, affumicato, con intense note iodate dipiche della distilleria di Islay. Viene imbottigliato mantenendo il colore naturale senza filtrazione a freddo.
Single Malt "Caribbean Cask" di Balvenie viene elevato per 14 Anni in ex botti di whisky e in vecchie botti contenenti Rum dei Caraibi. Il risultato è un Single Malt dello Speyside eccezionale con il tradizionale carattere morbido e mielato caratteristico della distilleria, contraddistinto da sentori di caramello e frutta che accompagnano un finale caldo e persistente
Port Askaig è una gamma di Single Malt provenienti dalla celebre isola di Islay e prendono il nome dall'omonimo sito Nord orientale dell'isola, esattamente di fronte a Jura. Port Askaig 100% proof è imbottigliato alla vecchia gradazione imperiale di 100° proof. È un whisky torbato proveniente da una distilleria di Islay.
Color oro antico luminoso. Al naso iniziali sensazioni robuste di zolfo e torba, cui seguono note di fiori essiccati, di agrumi canditi e frutta secca, di malto, caramello e spezie. All’assaggio è dolce e secco, vagamente salmastro, con richiami alle note fruttate e affumicate.
Al naso emergono note torbate e sbuffi marini che si uniscono a sentori fruttati e di spezie dolci; in bocca rivela una buona struttura, ritornano le note di torba e di frutta. Il finale è fumoso e minerale, di media persistenza.
Colore: Giallo ambra scuro.
profumo: Al naso presenta un filo conduttore di frutta fresca, albicocca e pesca gialla, insieme a frutta sciroppata e spezie dolci, cannella e chiodi di garofano, oltre a delle lievi sensazioni vegetali.
Gusto: In bocca è incisivo e deciso, ricco di corpo e morbido, con rimandi di caramella mou e vaniglia, in un lungo finale di legno di quercia.
Single malt morbido, elegante, cremoso e piacevolmente dolce: un'esplosione di frutta tropicale! Sentori di ananas, cocco e banana animano un sorso di grande eleganza, cremoso, ricco, intenso e corposo
Color giallo ambra profondo e luminoso, al naso avvolge con un tripudio di aromi che spaziano dal cocco alla mela cotta, dalla crème brulée al caramello salato, fino alla crosta di pane e allo zenzero. L’assaggio non è da meno con un corpo sontuoso e potente che coinvolge tutto il palato scaldandolo con note di cioccolato e mandorla. Il finale è secco, pulito e lascia una traccia lievemente affumicata come solo i grandi bourbon sanno fare.
Alla vista ha un colore tipicamente ambrato. L’insieme dei profumi che si sviluppano al naso presenta note principalmente fruttate e speziate, impreziosite da nuances di tabacco e legno. All’assaggio è di buona struttura, armonico, con un sorso in perfetto equilibrio fra tutte le sue componenti. Termina con un finale lungo.
Prodotto a partire da malto d’orzo del Punjab, questo Single Malt è caratterizzato da note di spezie e frutta matura, ed è stato affinato in botti ex-bourbon. Naso ricco e complesso, al palato fine con note di malto d’orzo, miele e spezie. Finale lungo con note di tabacco e resina di pino.