FILTRA PER CATEGORIA

Birre alla spina

Menabrea Natalizia (Italia)

Una specialità stagionale di Birra Menabrea, una rossa di antica tradizione, dal tenore alcolico non elevato  e caratterizzata da un gusto speziato, ottenuto dall’impiego dei migliori malti. Ambrata, amarezza accentuata, corpo leggero e un equilibrio notevole. alc. 5,2% vol

No Delivery
La Renna Ciucca-Celebrativa Natalizia- (Birrificio DuLac) Italia

La Renna Ciuca è la birra di Natale prodotta dal birrificio Dulac, una strong ale di ispirazione belga con l’aggiunta di spezie. Si presenta con un colore ambrato tendente al bruno e con una generosa schiuma fine e persistente. Al naso risaltano le note speziate e fruttate, seguite dalle note maltate del caramello. In bocca appaiono le note speziate, grazie alla presenza di zenzero, cannella, fiori di sambuco, bacche di ginepro, bergamotto e uva passa. Il miele di tiglio dona un’ulteriore nota dolce che si unisce ai sentori di mou e toffee. Nonostante l’importante gradazione alcolica la Renna Ciuca risulta bevibile e scorrevole, ben bilanciata ed equilibrata, dotata di una buona freschezza impartita dalle spezie. Da molti considerata come una delle migliori birre di Natale italiane. alc 9% vol.

No Delivery
Mary IPA (Birrificio Toccalmatto) Italia

Una delle prima Pacific IPA mai prodotte. Alla ricerca di uno stile unico che non si rifacesse né alla scuola inglese né a quella statunitense, utilizzando un innovativo blend di luppoli provenienti da Giappone, Australia, Nuova Zelanda e America. Il risultato è un’esplosione di profumi tropicali che vanno dal latte di cocco al mango, arricchiti da note di albicocca e agrumi. alc.6%vol.

Maggiori Informazioni
No Delivery
San Bernardus Triple (Belgio)

Colore dorato antico, quasi arancio, leggermente velata. Al naso il bouquet è ricco di aromi fragranti dolciastri e molto fruttati, nei quali si riconoscono note di miele d’acacia, di banana e la freschezza del cedro. In bocca sorprende per la sua struttura corposa ma non invasiva, con una dolcezza immediata data dal malto che viene subito equilibrata dalle note amarotiche del luppolo; si dimostra di facile beva, mascherando al meglio i quasi otto gradi alcolici. alc.8%vol.

No Delivery
Keiler weisbier (Germania)

Birra chiara di frumento, prodotta artigianalmente, da un piccolo birrificio della Germania centrale. Schiuma compatta, corpo leggero e rotondo. Dall’aroma di lievito e con un leggero bouquet di chiodo di garofano. Alc. 5,2% vol.

No Delivery
o'haras- irish stout- (Irlanda)

  Questa birra, preparata con malto particolarmente tostato e dalla generosa pastosità, presenta un colore nero opaco e una delicata schiuma scura. È caratterizzata da profumi di caffè torrefatto, cioccolato e torrefazione, che si ritrovano anche in bocca, oltre a tracce di luppoli che si traducono in una nota amarognola pronunciata e terminante con un finale secco e leggero. alc. 4,3% vol.

No Delivery
Früh (Germania)

Birra stile Kölsch, color oro intenso e cristallino, bellissima schiuma bianca, perlage vivace. L’aroma è di malto, profumato di frutta. Corpo leggero, il dolce del malto predomina all’inizio e presto bilanciato da un buon luppolo, che permette l’evoluzione verso un finale secco, che la rende molto beverina. Alc. 4,8% vol.

No Delivery