FILTRA PER CATEGORIA

Birre senza glutine

Lowrider -Birrificio Anti Korpo- (Italia)

Dal colore paglierino con suggestivi riflessi verdognoli, si veste di una lieve schiuma candida ed è piuttosto opalescente. All'olfatto sono i luppoli a dominare con un variopinto gioco a rimpiattino tra sentori resinosi e balsamici, calde note tropicali di guava, passion fruit e maracuja e una pennellata di frutti aciduli a bacca come mirtillo, ribes e uva spina. A donare ulteriore complessità, dopo qualche minuto di permanenza nel bicchiere diviene apprezzabile anche la base maltata. con un ricordo della crosta arrossata appena di una pagnotta o un pan brioche appena tolti dal forno. In bocca la carbonazione moderata accompagna un'avvolgente texture setosa e succosa. La dolcezza iniziale è improntata, ancora una volta, al guava e al maracuja, le morbide sensazioni che accarezzano il palato digradano verso un finale amaro deciso, all'insegna del pompelmo giallo, e un retrogusto tropicale e lievemente sapido. alc. 5,8% vol.

Grommet -Keller Pills- Birrificio Anticorpo (Italia)

Birra dal colore dorato carico in stile francone, solletica il naso con un buon equilibrio e un’intrigante sinergia tra il panificato chiaro dei malti e il carattere erbaceo e leggermente balsamico dei luppoli. In bocca la dolcezza della componente maltata lascia poi spazio ad un amaro erbaceo deciso. alc. 4,8% vol.

Amnesia Haze- (birrificio Zanza Brew) Italia

Amnesia Haze è un prodotto di qualità adatto a tutti, facile da bere e allo stesso tempo molto ricercato: vuole essere il prodotto ponte per fare avvicinare il grande pubblico alla birra artigianale, senza però essere un prodotto banale. L’appagante bevuta che è capace di dare questa birra è apprezzata anche dal più incallito birrofilo. Birra di qualità, chiara ad alta fermentazione. Al naso presenta note tropicali e fruttate, in bocca è fresca, con leggero sapore di malto, per poi chiudere con un amaro contenuto. alc. 4,9% vol.