FILTRA PER CATEGORIA

Birrifici artigianali italiani

Old-School-Gentleman (Birrificio LKievito e Nuvole)- Strong Ale - Italia

Birra ambrata dalle intense note maltate. Corpo complesso, che maschera il tenore alcolico. Alla bevuta, lascia un piacevole sentore secco che pulisce il palato. alc. 7% vol.

Lucy -Birrificio Anti Korpo e Birrificio Bondai- (Sour IPA)

Birra prodotta in collaborazione col birrificio Bondai dal corpo snello, scorrevole e vellutato. Luppolata con Citra, Mosaic ed Ekuanot che regalano prevalentemente sentori citrici. L’acidità di questa birra è delicata ed elegante. alc. 5,6% vol.

Premi per Maggiori Informazioni
Illusion -Hoppy Blond Ale- Old Wolf (Italia)

Birra fresca ed agrumata, bevuta piacevole e inebriante. Alc. 5,4% Vol

Delira (Italian craft brewery)- IPA- Italia

La DELíRA IPA racchiude in se le caratteristiche per eccellenzadi queste birre "esotiche", dai profumi floreali e dal gusto erbaceo ed agrumato, mantenendo la sua bevibilità semplice e delicata. alc. 5,5 % vol.  

Premi per Maggiori Informazioni
Sidro della Valtellina -l'Azienda Agricola Sandro Bambini di Ponte in Vatlellina-

Solo mele della Valtellina per questo rinfrescante sidro di Rockin' Deer Italian Craft Cider. Leggermente frizzante, delicato e spensierato, sapore di "mela croccante" e fresco retrogusto acidulo! alc. 6% vol.  

Ripa -Double Ipa- Oltremondo Birrificio Contadino (Italia)

birra ad alta fermentazione, color ambrato, non filtrata, nè pastorizzata, rifermentata in bottiglia. Due volte IPA (ri-ipa). L'alta gradazione alcolica e l'uso di importanti qualità di luppolo la rendono piacevolmente inebriante e fresca. Alc. 8,7% Vol

In the Fresh -Birrificio Anti Korpo- (DDH IPA)

Color biondo chiaro, luppolatura intensa e molto particolare data dall'impiego di 5 luppoli differenti. Il risultato è una doppia Ipa dai sapori intensi e dai profumi aromatici e inebrianti che lascia sul palato pungenti note amarognole di frutta tropicale. alc.6,5% vol.

Red thin Line -Birrificio Rurale- (Italia)

Birra brassata per il periodo Natalizio Stile American Strong Ale. Si connota per l'equilibrio aromatico tra le complesse note maltate e la luppolatura che spazia tra toni agrumati e resinosi. alc. 7,5% vol.

Nevermild -Mild-Birrificio Ofelia (Italia)

Birra dal tenore alcolico medio. Prende a modello la tipologia delle Mild, antiche birre della cultura brassicola del Regno Unito, contraddistinte da valorizzazione della parte maltata, colore tendenzialmente scuro e tenore alcolico piuttosto leggero. Nel profilo aromatico si ritrovano note di caramello, tostato e nocciole e a un'analisi più approfondita sfumature assimilabili a prugna, liquirizia e cioccolato.
alc. 3,7% vol.

Felina (Birrificio Menaresta)

Ambrata tendente al ramato, speziata e fruttata, ottimo equilibrio tra dolce e amaro. È morbida e piacevole, vellutata, accarezza la bevuta con toni mielosi. 7,5% vol.

San Dalmazzo (Birrificio Menaresta)

Generosamente luppolata, radiosa, prodiga di bevibilità, offre intense e variegate note vegetali, che maturano in fiore, frutto fresco, agrume, miele. Dal tappeto erbaceo freschissimo emergono speziature tenui. L’amaro finale è una goccia di pioggia, sul luppolo della chiesetta di San Dalmazzo. 5,2% vol.

Castigamatt (Birrificio Rurale)

Birra ispirata allo stile American Style Black Ale (Black IPA) color nero impenetrabile, schiuma compatta e persistente. Aroma e sapori si intrecciano nella componenti maltate e nella generosa luppolatura. Secca e beverina nonostante i 7,5 gradi alcolici.