FILTRA PER CATEGORIA

Birrifici artigianali italiani

D' ANNATA -iperial stout aged 12 months- (Birrificio Menaresta)

Maturata in botti d’invecchiamento del celebre whisky single malt dell’isola di Islay, ecco una versione speciale della Dannata, la imperial stout: qui D’annata, con l’apostrofo. E’ nera, densa, corposa, con sentori di cacao, caffè, toffee, e un torbato delicato su note piacevolmente salmastre, da whisky scozzese. Dannatamente scotch! BIRRA DECISAMENTE IMPORTANTE alc. 12,0% bottiglie 0,33l

Terminator (doppel bock)- Birrificio Rurale-

Terminator è la nostra interpretazione dello stile tedesco Doppelbock, si caratterizza per una complessa struttura maltata che spazia dalle fragranti note di crosta di pane, per passare attraverso aromi di uva sultanina e frutta secca, per finire con un lieve accenno di cioccolato amaro. Una complessità tutta da bere a dispetto della gradazione alcolica Gradi alcolici 8% vol. Colore: mogano  

Felina (Birrificio Menaresta)

Ambrata tendente al ramato, speziata e fruttata, ottimo equilibrio tra dolce e amaro. È morbida e piacevole, vellutata, accarezza la bevuta con toni mielosi. 7,5% vol.

San Dalmazzo (Birrificio Menaresta)

Generosamente luppolata, radiosa, prodiga di bevibilità, offre intense e variegate note vegetali, che maturano in fiore, frutto fresco, agrume, miele. Dal tappeto erbaceo freschissimo emergono speziature tenui. L’amaro finale è una goccia di pioggia, sul luppolo della chiesetta di San Dalmazzo. 5,2% vol.

Castigamatt (Birrificio Rurale)

Birra ispirata allo stile American Style Black Ale (Black IPA) color nero impenetrabile, schiuma compatta e persistente. Aroma e sapori si intrecciano nella componenti maltate e nella generosa luppolatura. Secca e beverina nonostante i 7,5 gradi alcolici.