FILTRA PER CATEGORIA

Rossi

Sannio Rosso d.o.p. Primo Filare (Campania) Cantina Solopaca

Le uve Sangiovese e Aglianico che originano questo vino provengono esclusivamente da un ristretto territorio del comune di Solopaca, da vigneti sottoposti a limitazioni produttive e monitoraggi mirati e continui. Segue vinificazione in rosso delle uve con lunga macerazione a temperatura controllata. A fine processo di vinificazione si ottiene questo vino dal colore rubino più o meno intenso tendente al rosso mattone con l’invecchiamento. Il profumo è intenso, caratteristico, delicato,composito di viola, fragola, marasca e muschio. Il sapore è asciutto, armonico, vellutato. alc.13% vol.

Sebino i.g.t.-società agricola Catturich Ducco- (Lombardia-Franciacorta) (Copia)

Vino Rosso dal colore  rosso rubino più o meno intenso, odore intenso, caratteristico, con sfumature fruttate o erbacee e sapore asciutto, armonico. alc 13% vol.

  • 16,00
No Delivery
Valpollicella Ripasso d.o.c. Re Pazzo (Veneto) Terre di Leone

Il Valpolicella Ripasso Il Re Pazzo conquista immediatamente per freschezza, pulizia e facilità di beva.     Al naso regala note intense di frutta matura, violetta, sottobosco e spezie. Al palato è elegante, pulito, sapido con tannini ben presenti ma levigati.

                                                           

Premi per Maggiori Informazioni
Rosso Vigneti delle Dolomiti i.g.t. (Alto Adige)

Il T Rosso di Tramin è un vino rosso altoatesino giovane, leggero e rinfrescante, contraddistinto da una personalità piacevole e cristallina. Si presenta con un colore brillante e profumi delicati di ciliegie fresche e piccoli frutti rossi. Al palato è morbido, fresco, snello e fruttato. c. 12,5% vo.

Lagrein Khnott d.o.c. (Trentino-Alto Adige) Concilio

Colore rosso rubino intenso, profumo di frutta rossa e sentore di viola, sapore pieno e robusto con buona persistenza. alc.13% vol.

CDC Cristo di Campobello Rosso i.g.p. (Sicilia) Baglio del Cristo

Frutto dell'unione di 4 vitigni il Nero d’Avola, il Syrah, il Cabernet Sauvignon ed il Merlot. Rosso porpora con riflessi violacei. Un carattere marcatamente fruttato di more e sciroppo di amarena. Al gusto rotondo, avvolgente e morbido, sostenuto da buona acidità e tannini dolci. Di estrema prontezza gustativa. Grado alcolico: 13,50% in vol.

Rosso di Montepulciano- Gattavecchi- (Toscana)

Profumo caratteristico ed intenso con lievi sentori di mammola distinguono questo vino rosso prodotto nel cuore della Toscana da una delle aziende storiche della regione

Rosso Piceno Superiore d.o.c. -Cocco Grifoni- (Marche)

Bel rosso rubino con riflesso granato vivace e impenetrabile, molto consistente. Al naso vino molto intenso con fruttato maturo subito in evidenza. Al secondo naso bella complessità con in evidenza frutta rossa in confettura di fragoline, ciliegie e prugne, fiori rossi ancora freschi e frutta secca di carrube e nota balsamica. Spezie dolci di liquirizia, pepe nero e chiodo di garofano appena accennato. In bocca l’ingresso è deciso e potente, secco, caldo, fresco-sapido, morbido e con tannino in evidenza ed evoluto, il tutto in grande equilibrio. Il finale è molto lungo e piacevole con rimandi balsamici  di eucalipto e confettura.

Pinò Nero St. Lorenz-Bellaveder-(Trentino)

Rosso rubino con deboli riflessi granati. Intenso, di frutta rossa (fragola e lampone) e spezia dolce. Di corpo ed equilibrato, dalla garbata tannicità.

Valpollicella Classico d.o.c. Re Pazzo (Veneto) Terre di Leone

 Rubino pieno. Sprigiona profumi di rosa, violetta, ciliegia, ribes e mirtillo. Ha buona struttura sostenuta dalla vivace freschezza e da un tannino non invadente. Persistente, con scia sapida e fruttata.                                                                           

Tellus Syrah i.g.p. (Lazio) Falesco

Gusto è avvolgente, setoso, con tannini morbidi e finale ricco e persistente. alc.13,5%vol. *SOLO IN VIA MONCENISIO*

Cabernet Federico II (Calabria) Lento

Profumo intenso, gran corpo e intensità, equilibrato e persistente.

Chianti Classico d.o.c.g. (Toscana) Casa di Monte

Caldo, elegante, leggermente tannico.

Barbera d'Alba d.o.c. (Piemonte) Simone Scaletta

Rotondo profondo mai banale, ma soprattutto indelebile nei profumi e nei sapori. alc.13,5%vol.  

Morellino di Scansano d.o.c.g. (Toscana) Col di Bacche

Capolavoro di equilibrio e piacevolezza, gusto energico, sapido, lungo e persistente. alc.14%vol.

Gutturnio d.o.c (Lombardia) Lusenti

Giovane, vinoso, fresco, leggera effervescienza che pulisce il palato.     alc.12,5% vol.

Montepulciano d’Abruzzo d.o.c. (Abruzzo) Illuminati

Profumi di frutta rossa, in bocca rotondo e persistente con finale di liquirizia.     alc.13,5%vol.

Primitivo di Manduria d.o.c. (Puglia) Santa Barbara

Tannicità serrata e avvolgente che tiene vivo il dolce tocco fruttato.